![]() |
Se ha chiesto un sistema a CO2 che faccia tutto da solo il negoziante giustamente gli ha proposto non solo l'impianto per l'erogazione di CO2 ma anche il sistema di controllo permanente del PH con controllo dell'elettrovalvola di erogazione per mantenere il PH stesso costante. Chiaro che tutto questo costa di più che il semplice erogatore di CO2, ma non so dire se quel prezzo è esagerato, ma è comprensivo di controller ed impianto a bombola?
|
si è tutto compreso ha un controller del ph e quindi una volta montato non ci metti piu le mani
|
|
ma cosa sono le bolle? hai veramente speso 360 euro per la co2?
ciao, ba |
c'è da mettere qualche pianta in più #36#
|
si ma sono bolle dell'areatore, ho attualmente la co2 gel pero sto vedendo un po su internet i prezzi per un controller ph perche l'impianto co2 lo faro io.e da 360 gia sono sceso a 138 euro ad un controller ph della wawe
|
pianta in piu??no è ancora presto senza un buon impianto di co2 dove vado?e poi ti sei dimenticato che sono ancora alle prime armi?fammi imparare a gestire prima questo e poi dopo fare cose ancora piu difficili, non penso che sia facile da gestire un acquario con molte piante.per me questo gia è moltoanche se adesso vedo che il mio acquario comincia ad essere piccolo, lo vorrei piu grande almeno lungo 120
|
scusami, non ho capito: hai la co2 in gel? allora stacca l'areatore, perchè neutralizza l'effetto della co2.
staccalo anche se non hai ancora la co2 perchè l'ossigeno viene prodotto dalle piante, mentre l'areatore disperde la poca anidride carbonica in vasca e alza anche il ph.... aggiungi piante tranquillamente senza timore di complicarti le cose: con le piante la vasca è più facile da gestire! scegli però tra quelle adatte alla tua vasca: al momento che rapporto watt/litri hai? ciao, ba |
Quote:
|
scusatemi ma allora l'areatore che funzione ha?è solo un estetico o serve per chi non ha piante e e neanche co2?
watt litri?ancora non raggiungo la proporzione 1watt per ogni litro devo aggiungere un altro neon e arriverò a 3 neon da 18w saranno pochi lo stesso vero???gia ho tutto devo solo montarlo il terzo. ma sto facendo tutto un poco alla volta, ho anche gia tre led per face per qualche ora la luce notturna per non troncare in modo troppo deciso la luce. il fondo non supera i 6 cm la vasca in totale è alta circa 40 cm, non penso che prendero una vasca piu alta perche cosi facendo ci vorrebbero luci molto piu potenti per arrivare sul fondo e sulle piante quindi un maggior consumo di corrente, vero? lo scalare gold è piu piccolo c'è l'altro che non si vede bene che è piu grande. ragazzi se scrivo cavolate correggetemi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |