![]() |
Quote:
Dopo una pausa di oltre venti anni sto allestendo un acquario marino; quindi ricomincio e, a differenza degli anni '80 che si avevano poche notizie e nozioni e si era in balia di negozianti poco competenti, ora per fortuna c'é internet e le informazioni sono moltissime ed è anche facile farsi influenzare o addirittura plagiare. Visto che siamo relativamente vicini, mi farebbe piacere fare una chiaccherata con te. Se non hai nulla in contrario puoi scrivermi in PM. Ciao |
alfiosca, la mia opinione, da principiante, è che può avere un senso andare a "toccare" i batteri con una vasca avviata dove hai particolari esigenze su alcuni tipi di animali o non riesci a trovarla pari coi nutrienti. in maturazione più che una fiala di biodigest non gliela metterei. più che altro mi preoccuperei di far partire bene la vasca con una maturazione fatta come si deve, e dopo a migliorare c'è sempre tempo. per la chiacchierata, più che volentieri.
|
l'acetico e company devono essere usati soltanto da utenti "esperti" ed esclusivamente per perfezionare un sistema che gia' funge ad ok da solo....
purtroppo sempre piu' spesso vengono scambiati per rimedi miracolosi che sistemano da soli vasche mal impostate ....-28d# |
dodarocs, grazie a sjoplin, finalmente ho il famoso acido...cosa faccio ora?
Inizio col misurare nitrati e fosfati?..poi in base ai valori mi consiglierai le dosi? Giusto? |
io ne ho un fottio mio cognato è un chimico :-)) :-)) :-)) una damigianella da 2,5 litri
puzza da matti ....io ne metto due gocce ogni due giorni #24 #24 in 125 litri è troppo ????? #24 #24 #24 se qualcuno viene a torino e ne vuole un po ???? secondo vuoi va bene... :-) :-) :-) |
barny, a me avevano consigliato 1 goccia ogni 100 litri d'acqua 2 volte al giorno(mattina e sera)...a che valori sei di po4?Da quanto tempo lo usi?Hai visto dei miglioramenti dopo averlo usato?Usi anche batteri tipo prodibio?
|
sono talmente mongolo che me ne cadono sempre due ho un po di paura ad usarlo sai ho letto gli effetti su di noi ho comunque iniziato da una settimana...
serve solo per i fosfati |
che effetti ha su di noi?..in che senso? #24
|
Quote:
"ACIDO ACETICO GLACIALE 1 goccia al giorno per iniziare, controllo fosfati dopo una settimana, eventualmente aumentare anche fino a 5 - 10 gocce al giorno ogni 100 lt. Serve ad avviare vasche nuove e tenere sotto controllo i fosfati." E' per questo motivo che mi sono attivato per procurarmelo. |
io impiegherei tutte le energie e non solo... nell'impostare al meglio la vasca #36#
se tuto e' ok secondo me non serve :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |