AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli mangime e layout (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111291)

REBECCA137 28-12-2007 22:46

Grazie Adam :-))
tieni presente la mia ignoranza #12 , non saprei se son quelli che credi tu, mio fratello e mio nonno pescano, mi han detto che li han presi al fiume, sono color argento dalle 1000 sfumature, ora però non si vedon quasi +, forse perchè non son + liberi, sono abbastanza tondi e grossi poco+ di 1 discus e convivono con un gambero killer.
Domenica chiederò a mio fratello e poi ti dico ;-) , se son loro sono resistentissimi in acquario.
Ho visto il Pangio kuhlii #06 , #07 #07 non lo voglio, meglio i cory.
Oggi ho comprato il mobile, una mangrovia ed 1 sasso. Domenica volevo cominciare ma non ho il secchio ed il secchiello... ora vedrò come fare, al massimo aspeto lunedì.

p.s. sto riconsiderando le neocaridine perchè a mio marito piacciono.

Adam 29-12-2007 10:31

ok grazie.

Quote:

comunque il negoziante è tato onesto, mi aveva già detto che era meglio prendere 3 di questi piccini e non gli altri.
per caso si chiama Microcosmo acquari?

se si continuaci ad andare.

ciao

Sion 29-12-2007 10:55

i pangio sono serpentelli adorabili :-)) :-)) :-))

per la mangrovia ricordati di bollirla prima di mettere in acqua se no galleggia e non affonda

;-)

diama4ever 29-12-2007 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Adam
ok grazie.

Quote:

comunque il negoziante è tato onesto, mi aveva già detto che era meglio prendere 3 di questi piccini e non gli altri.
per caso si chiama Microcosmo acquari?

se si continuaci ad andare.

ciao

quoto! Sono alle prime armi e lui mi sta dando davvero una mano!

Sion 29-12-2007 11:13

Rebecca quando trovi un nuovo negozio fa una ricerca sul forum per vedere che ne pensano gli iscritti e le opinioni di chi c'è andato

io faccio sempre cosi e non sono mai andato male ;-)

REBECCA137 29-12-2007 15:27

No Adam non è quello, il negozio è dentro un centro commerciale, i miei mi han regalato il buonoda 100€ per comprare lì, quando finirò il buono comprerò dove meglio credo ;-)

Sion la mangrovia ieri l'ho fatta bollire ben 2 volte x 3 ore, per farle tirare fuori tutto il colore ma credo che non smetterebbe mai, volevo che ne perdesse il + possibile così da evitare del giallino nell'acqua..conto di bollirla ancora, tanto ormai la pentola me l'ha macchiata :-(

REBECCA137 29-12-2007 18:00

-76
-Per il fondo bastano 2 cm di fertilizzante e 2 di ghiaietto?
-Le piante dicono di inserirle dopo averlo riemptio 15 cm, è corretto, o posso inserirle anche senz'acqua o con un paio di cm?
-Durante le 3 settimane con le piante, ogni quanto dovrò controllare i valori dell'acqua e quali son quelli corretti?
-Nella scatola dell'acquario c'è una sezione di tubo dello stesso materiale del coperchio lunga circa 30 cm , a cosa serve?
-Chi cambia il fondo o il layout dopo mesi dove mette i pesci?
-69

Adam 29-12-2007 18:38

ciao

1)per il fondo farei in tutto più o meno 5-6cm.più che altro per cryptocorine se hai deciso di mettrle.

2)si puoi inserirle pure con solo 5cm. o completamente pieno,ma senz'acqua è meglio di no.

3)c'è chi dice di controllarli ogni giorno,ma con le striscette mi pare uno spreco,aspetta gli esperti.meglio 4 settimane,scusa se te lo ripeto ancora :-))
dovrebbero esserere così i valori per dei pecilidi:
no2:0
no3:minore a 25
pH:tra 7.2 e 8.0
gh:10-20
temperatura:22°- 26°,ma in estate potrebbe arrivare sui 30°.

4)è flessibile?
comunque se è piegata a "L" potrebbe essere il tubo di rimando della pompa in vasca.

5)o se li tiene sempre in vasca se non deve cambiare troppo o li da a un suo amico fidato la cui vasca è compatibile coi pesci o ad un negoziante fidato.

ciao

REBECCA137 29-12-2007 19:16

Grassie Adam :-))
No il tubo non è flessibile, non è quello della pompa, x ora "avanza", quando compreremo il timer vedremo se serve, cmq dobbiam ancora comprare una spina tripla ecc. non è ancora collegato nulla.

Adam 29-12-2007 20:21

prego.

ma mica le luci,la pompa e il riscaldatore sono tutti uniti in un filo solo?

devono essere separati in modo che tu metti il timer solamente alle luci,pompa e riscaldatore sempre accesi.

ah...una cosa,l'acqua quando la metti nell'acquario deve essere fredda,poi col riscaldatore la riscaldi.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.