![]() |
però non mi hai detto per quanto tempo devo tenere l'areatore e il neon accesi.E poi per il mangime quando devo darne al giorno(ho il tetradiscus).E il getto della pompa come deve essere?
Un'altra domanda se c'e molta sporcizia sul fondo che si riduce molto lentamente(ho un fondale sabbioso molto fine)da cosa è causato dal fondo o dalla carenza di batteri(ho solo 3 pesci)??? |
allora l'areatore prendilo e mettilo nel cassetto.hai molte piante e l'ariatore fa male a queste
si usa solo quando i pesci sono intossicati la temperatura portala LENTAMENTE sui 25 gradi abbassa un grado ogni due giorni la pompa del filtro la devi tenere sommersa dall'acqua(alza il livello dell'acqua e non lo hai fatto;-) ) le luci devi tenerle accese almeno per un periodo minimo di 7-8 ore fino ad un amssimo di 12 ore il mangiare che dai non è per scalari e sporca molto danne un pizziconel vero senso della parola alle 15 e un pizzico alle 21 quella sporcizia puo essere il mangiare gli gli scallari non mangiano per il pleco una volta ogni 3 giorni dagli delle zucchine sbollentate (una rondella bollita ) devi fare cosi: metti la rondella sbollentata in vasca la sera la mattina a cerchi e quello che ne rimane LA LEVI se non la levi inquini tutti ;-) non scoraggiarti perche è normale fare errori ora tutti dobbiamo imparare cambia negoziante cmq |
bryan46, hai ragione scusa ma il sonno mi ha sommerso e mi sono scordato... cmq fai come ti ha detto sion ;-) ;-)
ah dimenticavo... per quanto riguarda gli scalari ed il pleco... visto che li tieni in un acquario cosi piccolo non è detto che crescano molto..... è un po come i pesci rossi tenuti in boccia.... restano piccoli... ma se li metti in un acquario decente diventano bestie e vivono pure dieci anni....quindi... fatti quattro calcoli... ci sono molti pesci che potresti tenere nel tuo acquario facendoli crescere in salute ed in forma... quasi sicuramente scalari e pleco non cresceranno come dovrebbero... alla ferita dello scalare come è andata a finire?? ;-) nel profilo aggiungi la capienza della vasca, la luce che hai e per quanto la tieni accesa, i nomi delle piante se li sai, il filtro e cosa c'è dentro e anche l'allestimento(ghiaia?fondo fertile?) in poche parole più scirvi meglio è! ;-) ;-) |
per le painte se non sai i nomi posta le foto che te li diciamo noi ;)
|
le foto le ho postate nella pagina due.Ma la temperatura 28° non è buona per gli scalari???E vero che il mangiare si chiama tetra discus ma sta anche scritto che e ottimo per tutti i pesci(anche quelli marini).Oggi ho fatto i test dell'acqua(il mio test del ph è vecchio e non funziona bene)dal mio negoziante:
PH 6.8 KH 6 GH 3 NO2 0 NO3 0 Penso che meglio di così si muore.I corydoras li ho acquistati da un'altro negoziante che ha le vasche per bellezza.Erano gia malati al 100%. Poi ho chiesto a quest'altro negoziante l'anomalia dell'occhio dello scalare e ha detto che è stato causato dalle azzuffate(fatte prima del mio acquisto). Ma lo getto della pompa come deve essere? ps.le foto postate nella pagina due le ho fatte neanche una settimana fa |
dovresti alzare il gh un po basso
il getto della pompa deve essere sommerso ;-) |
ora ho capito ma comunque lo getto lo lascio al massimo???
|
Scusate se mi intrometto, ma nel filtro non hai nessun tipo di filtro biologico? Perchè da quello che ho letto hai solo due filtri meccanici, se è così ti consiglierei di mettere dei cannolicchi. Altra cosa: le pietre che hai nell'acquario le hai prese in negozio o le hai messe tu? Perchè a me sembrano calcaree e se è così non fanno tnt bene ai valori. Quanto al gh fai come ha detto Sion cerca di alzarlo. :-) e al negoziante: è meglio uno caro e competente che uno con prezzi bassi ma incompetente. ;-)
|
come cannolicchi tu intendi quei cilindri dove col passare del tempo si insediano i batteri?
Sulle pietre c'e un po di sporcizia formatosi durante l'utilizzo di quest'ultimi nell'acquario fatto in precedenza(le pietre c'e l'ho da molto ma non ho voluto cambiarle perche mi piacciono. Ciao e buon 2008 |
ciao amici.Ieri ho preso tre corydoras panda e uno striato e mi sembrano stare bene.La temperatura fino ad ieri era 26.5 poi prima di addommentarmi l'ho messa a 26.Stamattina pero mi sono accorto che uno scalare ha tutti gli occhi bianchi e non rossi.Ciò da cosa è stato causato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |