AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Coppia Ramirezi (aggiorno foto avannotti) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110887)

silver3637 29-05-2008 16:34

No a guardarli bene sembrano a livello della pelle .. in uno c'è una pellicina attaccata come se si fosse spellato ..

Le feci mi sebrano abbastanza normali !

Penso inoltre che a questo punto l'ictio sia da escludere visto che il sintomo è comparso lo stesso giorno che hanno deposto le uova e quindi una settimana circa .. credo ci sarebbero stati peggioramenti a quest'ora, mentre le macchiette sono sempre uguali di forma e numero ed i pesci non sembrano perdere colore, appetito e non respirano con fatica !

Cambiando discorso, quando devo cominciare a somministrare le artemie ai piccoli ? ormai hanno circa 4 giorni dai primi saltelli ma ancora non nuotano .. si spostano di poco e si adagiano dove i genitori continuano a sovegliarli ed ammucchiarli !

fraciccio 29-05-2008 21:18

Quote:

Cambiando discorso, quando devo cominciare a somministrare le artemie ai piccoli ? ormai hanno circa 4 giorni dai primi saltelli ma ancora non nuotano .. si spostano di poco e si adagiano dove i genitori continuano a sovegliarli ed ammucchiarli !
Al primo giorno di nuoto effettivo,cioè quando il sacco vitellino d cui si stanno nutrendo adesso sparisce!
Secondo me ci sei quasi!Comincerei a preparare le artemie!Hai quelle della hobby?si schiudono molto velocemente,io le mettevo a schiudere la sera a cena e a pranzo già le avevo pronte!
Somministrale 3-4 volte al giorno senza eccedere troppo!
Ti accorgerai che i piccoli mangiano perchè la pancia diventerà arancione :-)

silver3637 30-05-2008 01:03

Le artemie le ho preparate già 2 giorni fa .. ho quelle di goose e devo dire che le ho messe la mattina ed il pomeriggio già buona parte era schiusa .. :-))

Per quanto sono piccoli dubito che riuscirò a vedergli la pancia, poi se i genitori li continuano a tenere in quella zona dell'acquario figuriamoci !

silver3637 30-05-2008 12:18

Oggi hanno iniziato a nuotare insieme ai genitori .. che belli -52

Non li perdono di vista un'attimo ed appena se ne allontana qualcuno lo rimettono al suo posto !

silver3637 30-05-2008 23:30

Oggi ne ho visti finire un paio nella bocca dei cardinali e delle microrasbore ed allora ne ho tolti una decina .. almeno se va male se ne salva qualcuno -04

vinci_s79 30-05-2008 23:45

Anche a me è successo lo stesso #06 mi hanno spiegato che una sola covata non è sufficente, per ottenere qualche avannotto devi aspettare la 3 o addirittura la 4 #23
devono fare pratica e affiatarsi, nel frattempo si può solo aspettare ;-)

silver3637 30-05-2008 23:51

Quote:

Originariamente inviata da vinci_s79
Anche a me è successo lo stesso #06 mi hanno spiegato che una sola covata non è sufficente, per ottenere qualche avannotto devi aspettare la 3 o addirittura la 4 #23
devono fare pratica e affiatarsi, nel frattempo si può solo aspettare ;-)

Questa infatti è la quarta che mi fanno rd è la prima volta che vedo gli avannotti ! -04

vinci_s79 30-05-2008 23:52

Quote:

fraciccio, sono solo sulla testa e vicino alle branchie e sembrano leggermente in rilievo così a prima vista che roba è ?
E' un fungo, se lo prendi in tempo lo salvi, una volta a me è capitato lo stesso, ho trattato il ram fuori dalla vasca col general tonic, ho messo dentro anche un areatore con flusso molto moderato,se il trattamento funziona dovresti cominciare a vederlo riassorbire.Cmq levalo dalla vasca può contagiare altri esemplari #23

vinci_s79 30-05-2008 23:55

Silver3637 quelle beep shreemp sono le tue???
Mica ne avresti da vendere, meglio se da regalare :-))

silver3637 30-05-2008 23:56

Quote:

Originariamente inviata da vinci_s79
Quote:

fraciccio, sono solo sulla testa e vicino alle branchie e sembrano leggermente in rilievo così a prima vista che roba è ?
E' un fungo, se lo prendi in tempo lo salvi, una volta a me è capitato lo stesso, ho trattato il ram fuori dalla vasca col general tonic, ho messo dentro anche un areatore con flusso molto moderato,se il trattamento funziona dovresti cominciare a vederlo riassorbire.Cmq levalo dalla vasca può contagiare altri esemplari #23

Mio dio .. ne sei proprio certo ? .. sono comparsi tutti nello stesso momento e non sono cambiati di una virgola .. li ha da ormai più di una settimana .. esattamente dal giorno in cui hanno deposto, infatti mi è venuto il dubbio che sia semplicemente graffiato pulendo la superficie dove hanno deposto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.