![]() |
LUI ha iniziato un percorso... LUI è quel percorso.
non si può denigrare perche ha un 18000L in casa quando noi (nel 90%) nn arriviamo a 300L. ha fatto tanti soldi, meglio per lui... quei soldi li ha fatti con stili di acquari, e nn è parito con 10000L ma con 100L. oggi ci sono una decina di "giardinieri" che fanno quello che dice lui per 1 sola vasca perchè lui è il top indiscusso e se lo può permettere come si può permettere una bolletta da 2000€ al mese solo per tenere accesa la "plafo" la gente compra felpe con scritto a caratteri cubitali F..T che nn hanno nulla di estetico ma sono solo moda e LUI nn può "sponsorizzare" i prodotti che usa e tentare di usarli al meglio e sopratutto farci vedere quali sono le potenzialità di quei prodotti!!! uno può benissimo dire non mi piace (ci vuole coraggio) ma nessuno può permettersi di criticarlo, perchè per criticarlo bisognerebbe avere almeno le conoscenze e le esperienze che ha lui, vediamo ora chi lo critica, mettete una foto di un vostro acquario però nel messaggio giusto da paragone #18 |
Quote:
Non credere che tutte le vasche create dal japonese sono tutte "sovralimentate".In "acquari Zen" puoi trovare allestimenti datati 1998,leggendo le descrizioni puoi notare che alcune vasche,anche con litraggi importati, sono prive di fertilizzazione(o ricevono il minimo sindacale),non hanno un impianto d'illuminazione stile stadio di calcio, e se si scrutano le vasche con occhio attento si notano la presenza,minima, di alghe,qualche foglia bucata, e radici aeree. E' indubbioo che dietro il marco ADA ci sia una struttura atta a produrre un profitto,come è indubbio che affiancare la filosofia(intesa come metodo di gestione) e prodotti fa fighi(almeno nella realtà acqauriofila,perche al di fuori di questa.... -28d# -28d# ),ma non è vincolante all'esser acquariofili,almeno per il concetto che ho io di tale termine. |
Quote:
:-D :-D :-D Quote:
Giudico degne e stimabili tutte le varianti dell'acquariofilia, se esse mantengono un rispetto per le forme di vita presenti tra i 5 vetri, quindi sono affascinato sia dalle creazioni artistiche sia dalla costanza di alcune persone nel riprodurre i propri inquilini sia dalla capacità di altre di ricreare scorci di ecosistemi reali. E' un discorso molto complesso, tra l'altro non sono state criticate le creazioni di Amano bensì il suo modus operandi ed ovviamente anche questo è opinabile. Però credo che esprimere un giudizio sia concesso a tutti, siamo nel forum per confrontarci e accrescerci e questo passa anche da aver pareri discordanti. Ciao e a presto! :-) |
ovvio che parlo di acquari di piante (inutile paragonarlo ad un cubo per ripro dei discus...)anche io giudico degni tutti i tipi di studi.... si ma critichiamoci tra di noi... e lasciamo stare.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |