![]() |
Quote:
4Angel sei veramente il mio preferito!!! #25 :-D :-D |
[/quote]
kakashi, spero che le echino diventino come le tue, anche se non saprei dove metterle mi sa! L'idea è proprio che crescano in altezza le due bleheri e diventino il punto focale della vasca dietro alla radice. Poi ho avuto la fortuna di trovare due piante dentro il vasetto quando l'ho presa un mesetto fa, e credo occuperebbero al meglio la zona centrale... A esser sincero avrei voluto metter dentro anche una x barthi, ma mi sa che non ci sta davvero...[/quote] si se si trova bene vedrai che esplode ;-) non nel senso letterale :-D il tuo fondo è ben fertilizzato? da quanti anni è attivo il fondo? |
il fondo non è attivo, integro con le pastiglie della jbl, ma prossimamente vado in cerca delle echino tabs. per ora ho visto che sta emettendo parecchie foglie, anche l'ozelot di fianco cresce bene, speriamo...
|
le echinodorus tabs della dennerle sono un portento ;-)
pero' se non hai uno strato di fondo fertile anche mettendo le pastiglie i nutrienti non sono omogenei sul fondo. l'ideale era avere un fondo fertilizzato per le echino ma penso che anche con le tabs avrai risultati discreti ;-) |
Quote:
|
Quote:
Non è giusto levateglieli!!!! :-D :-D :-D E' che non mi sono ancora messa di impegno... e poi vorrei tanto vedere invece uovine di cory #07 |
eh cacchio, il mio più grande timore nel prendere i ventosini è proprio quello di ritrovarmi le echinodorus bucherellate...
ma bettina... hai tre vasche per gli scalari e il tuo obiettivo è la ripro dei cory?!?! #17 #17 #17 "chi ha il pane non ha i denti" :-D |
non è che ho tre vasche per gli scalari: a novembre ne acquistai due branchetti da 5, che erano poco più che avannotti, e li suddivisi nei due 200 lt.; 4 sono morti in circostanze misteriose, dei 6 rimasti si son fomate tre coppie scegliendosi tra quelli più simili tra loro.
I due gold e i due pinne a velo condividevano una delle due vasche, ma poi hanno cominciato a darsele di brutto e ho dovuto mettere in pista in tutta fretta il 100 lt. che avrebbe dovuto ospitare tutt'altra tipologia di fauna #17 Vedevo in continuazione vasche anche più piccole della mia con dentro anche sei scalari che vanno d'accordo e mi arrabbiavo -04 poi ho capito osservandoli: i due pinna a velo si comportano come due gatti persiani che, da bravi opportunisti, fanno le fusa come all'ora dei pasti, i due gold invece, quando mi avvicino alla vasca scodinzolano! Per forza in vasca c'era la guerra #23 #19 |
eheheh... sì ho seguito l'allestimento della terza vasca.
Certo che... che "fortuna" che su 6 superstiti ti si formino addirittura 3 coppie! :-)) |
Già, ma non è finita qui: per caso depongono tutti a distanza di un giorno: questo vuol dire che i talentuosi delle riproduzioni, potrebbero magari portare avanti tre covate tutte insieme e poi si troverebbero tanti avannotti delle medesime dimensioni non tutti consanguinei tra loro, magari verrebbero degli incroci interessanti :-)
E invece io per ora non mi ci applico, anche perché, non avendo un negozio di fiducia a cui appoggiarmi, cosa ne farei poi di tutti i piccoli? Al contrario mi piacerebbe tanto avere dei piccoli corydoras, ma non credo succederà #07 A livello di probabilità sono stata fortunata anche con gli anci: quando ho scoperto che i due che avevo erano maschi ne ho presi tre piccolissimi: 1 si è rivelato essere un pleco, rifilato a tradimento e per fortuna dato via, ma gli altri due sono due donzelle, anche se i due maschiacci non se le filano per niente: preferirei che si dilettassero ad amoreggiare, così magari lascerebbero in pace le piante! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |