AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio acquario: aggiornamento 21/4 [pag3] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110416)

kakashi 22-04-2008 13:22

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Quote:

Originariamente inviata da kakashi
poi non c'entrano una sega con la provenienza geografica dei scalari ;-)

Scusate il francesismo, è....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

:-D :-D :-D :-D
4Angel sei veramente il mio preferito!!! #25 :-D :-D

kakashi 22-04-2008 13:26

[/quote]
kakashi, spero che le echino diventino come le tue, anche se non saprei dove metterle mi sa! L'idea è proprio che crescano in altezza le due bleheri e diventino il punto focale della vasca dietro alla radice. Poi ho avuto la fortuna di trovare due piante dentro il vasetto quando l'ho presa un mesetto fa, e credo occuperebbero al meglio la zona centrale...
A esser sincero avrei voluto metter dentro anche una x barthi, ma mi sa che non ci sta davvero...[/quote]

si se si trova bene vedrai che esplode ;-) non nel senso letterale :-D
il tuo fondo è ben fertilizzato? da quanti anni è attivo il fondo?

marco3m 22-04-2008 14:49

il fondo non è attivo, integro con le pastiglie della jbl, ma prossimamente vado in cerca delle echino tabs. per ora ho visto che sta emettendo parecchie foglie, anche l'ozelot di fianco cresce bene, speriamo...

kakashi 22-04-2008 16:07

le echinodorus tabs della dennerle sono un portento ;-)
pero' se non hai uno strato di fondo fertile anche mettendo le pastiglie i nutrienti non sono omogenei sul fondo.
l'ideale era avere un fondo fertilizzato per le echino ma penso che anche con le tabs avrai risultati discreti ;-)

bettina s. 22-04-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
le echinodorus tabs della dennerle sono un portento ;-)

vero quando ancora non ero sicura del perchè le mie echino si bucherellavano tutte, le ho usate e le piante si stavano riprendendo bene, ma poi il mio ancistrus assassino si è messo ancora più di impegno: è riuscito a farmi fuori la bellissima echino che avevo provvisoriamente messo nel lac -04

bettina s. 22-04-2008 16:43

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Occhio bettina, con me te la rischi!!!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D

Penserai: questa ha tre coppie di scalari e manco una depo a buon fine?!
Non è giusto levateglieli!!!! :-D :-D :-D

E' che non mi sono ancora messa di impegno... e poi vorrei tanto vedere invece uovine di cory #07

marco3m 22-04-2008 16:56

eh cacchio, il mio più grande timore nel prendere i ventosini è proprio quello di ritrovarmi le echinodorus bucherellate...
ma bettina... hai tre vasche per gli scalari e il tuo obiettivo è la ripro dei cory?!?! #17 #17 #17
"chi ha il pane non ha i denti" :-D

bettina s. 22-04-2008 18:28

non è che ho tre vasche per gli scalari: a novembre ne acquistai due branchetti da 5, che erano poco più che avannotti, e li suddivisi nei due 200 lt.; 4 sono morti in circostanze misteriose, dei 6 rimasti si son fomate tre coppie scegliendosi tra quelli più simili tra loro.
I due gold e i due pinne a velo condividevano una delle due vasche, ma poi hanno cominciato a darsele di brutto e ho dovuto mettere in pista in tutta fretta il 100 lt. che avrebbe dovuto ospitare tutt'altra tipologia di fauna #17
Vedevo in continuazione vasche anche più piccole della mia con dentro anche sei scalari che vanno d'accordo e mi arrabbiavo -04 poi ho capito osservandoli: i due pinna a velo si comportano come due gatti persiani che, da bravi opportunisti, fanno le fusa come all'ora dei pasti, i due gold invece, quando mi avvicino alla vasca scodinzolano!
Per forza in vasca c'era la guerra #23 #19

marco3m 22-04-2008 18:33

eheheh... sì ho seguito l'allestimento della terza vasca.
Certo che... che "fortuna" che su 6 superstiti ti si formino addirittura 3 coppie! :-))

bettina s. 22-04-2008 18:45

Già, ma non è finita qui: per caso depongono tutti a distanza di un giorno: questo vuol dire che i talentuosi delle riproduzioni, potrebbero magari portare avanti tre covate tutte insieme e poi si troverebbero tanti avannotti delle medesime dimensioni non tutti consanguinei tra loro, magari verrebbero degli incroci interessanti :-)
E invece io per ora non mi ci applico, anche perché, non avendo un negozio di fiducia a cui appoggiarmi, cosa ne farei poi di tutti i piccoli?
Al contrario mi piacerebbe tanto avere dei piccoli corydoras, ma non credo succederà #07
A livello di probabilità sono stata fortunata anche con gli anci: quando ho scoperto che i due che avevo erano maschi ne ho presi tre piccolissimi: 1 si è rivelato essere un pleco, rifilato a tradimento e per fortuna dato via, ma gli altri due sono due donzelle, anche se i due maschiacci non se le filano per niente: preferirei che si dilettassero ad amoreggiare, così magari lascerebbero in pace le piante! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.