![]() |
..."SYMPHYSODON AEQUIFASCIATUS - DISCUS MARRONE NORMALE
Nome comune: Discus. Comportamento in acquario: Specie pacifica per tutti gli acquari di comunità. Ideale in gruppi o coppie. Dimensione massime: cm 20. Mangime: Mangimi in scaglie, chyronomus, tubifex,cibo per discus, e surgelati vari. Valori d'acqua consigliati: ph 6,0 - 7,0 gh 3 - 14, temperatura 24 - 28°C."... Credo sia cambiata addirittura la classificazione da quando è stata realizzata la scheda :-D , non vi è cenno sul KH, si scrive pesce per tutti gli acquari di comunità???? Ideale in coppie???? Io non la prenderei come "scheda modello". |
Quoto michele, infatti sono articoli e cose che si sentono in giro.... per dire che non ******* che si dicono tanto per dire... Poi se riesco a trovare l'articolo di quello che d'inverno teneva i discu a 18°, lo posto :-D :-D
|
dado69, purtroppo...quella cosa dei 18°l ho sentita anch'io! :-(
|
:-D
|
mi è venuta in mente una cosa che mi capito' molti anni addietro : feci uno spostamento di due oscar sui 15 cm da una vasca con temp 25° ad una con temp 12° (purtroppo uno spostamento urgentissimo) ... ebbene all'inserimento i due oscar iniziarono a schizzare da pazzi per poi adagiarsi sul fondo come stecchiti . Intanto lasciai il termo in funzione e la mattina seguente , vado per svuotare la vasca e buttare i poveri oscar i quali pero' nuotavano beatamente a 25° . Eppure sembravano morti . Meglio così :-))
|
oscar...alzati e nuota :-)) ....e cosi' fù! :-D :-D
|
:-D
|
;-) #19
|
Il festival della faccina!!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |