![]() |
#25 Vasca NOTEVOLE!!!!
I miei complimenti Paolo.... qualche domanda: ma li hai messi inclinati per favorire la discesa della condensa? quanto pesa una lastra? è difficile per le manutenzioni? hai pensato ad applicare delle "maniglie" per favorire la presa della lastra? |
La condensa forma dei goccioloni che cadono da sè, avevo pesato di inclinare ma è meglio così, effetto pioggia.
Una lastra pesa 2 kg, quindi basta prenderla con le mani negli angoli smussati e viene su. Le manutenzioni nel Malawi sono molto ridotte, quindi pochi problemi per ora. :-)) |
ok abbiamo visto il coperchio... ma il resto??? #24 #24 #24
vogliamo vederla tutta!!!! :-D :-D :-D |
|GIAK|, nella sez. Malawi c'è tutta la storia dell'allestimento... per i pesci dovete aspettare un paio di settimane perchè si colorino... ora sono tutti grigi e stanno nascosti fra le rocce... :-))
|
Magari lo potessi avere io un vascone del genere...... #07
Ma per il peso? |
piano terra e mobile in profilato di alluminio... altrimenti un bel giorno scende attraverso il soffitto dal vicino di casa... -05
|
Ciao Paolo, ancora complimenti x la tua vasca. Volevo chiederti se hai notato effettivamente una drastica diminuzione della penetrazione della luce oppure è molto limitata! Sai volevo fcoprire anch'io l'acquario, ma ho molte piante con due hpl da 50 watt. Grazie
|
se i vetri li tieni puliti non c'è grande differenza... l'evaporazione invece è drasticamente diminuita (da 2 litri/giorno a 2 litri /settimana) ;-)
|
Ma per puliti intendi dalla condensa?
|
Dal calcare... i miei ciclidi ogni tanto saltano e il vetro si schizza (ho kh14 per il malawi) , ma basta lavarli con un panno ogni settimana...
La condensa non si forma in corrispondenza delle lampade, perchè il vetro si scalda ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |