![]() |
dove sono le uova? nel nido?
se sì..il padre le sta accudendo? |
si
|
allora lascia che ci pensi il padre..di notte lasciagli una lucina accesa in modo che possa continuare a controllare le uova..a una temperatura di 28#30°C si dovrebbero schiudere in 24-36 ore.
|
ok
|
ogni quanto tempo depone le uova normalmente la betta? grazie in anticipo se ROX risponde
|
non c'è un intervallo esatto..cmq si raccomanda di far passare almeno 10#12 giorni tra un accoppiamento e l'altro..meglio ancora 15 giorni ;-)
|
sono 11 giorni che son nati i piccoli (i sopravvissuti saranno circa 20 o piu') .
Ora sono in una vasca di plastica chiusa (coperchio - temperatura 28 gradi) di circa 20 litri riempita a meta'(10 litri)con frequenti cambi d' acqua prelevata dall'acquario piu' grosso ---- Fino a quando posso tenerli dentro?? |
aumenta anche il livello dell'acqua..fino a 15#17 litri tranquillamente ;-)
Puoi spostarli intorno alle 3-4 settimane se hanno una buona taglia (1-1.5cm) ;-) |
betta avanotto
ecco la foto di uno dei mie avanotti di betta nati il 18 febbraio, quando si puo' capire se sono maschi o femmine???
mangiamo artemia viva appena nata quando e con che cosa posso variare l'alimentazione?? s e devo continuare con l'artemia come faccio per farle diventare piu' grosse? grazie rox ciao |
ciao maurock,
dunque se sviluppano velocemente le differenze di età le inizi a vedere da 1.5-2 mesi..principalmente dalle pinne te ne accorgi..guarda sopratutto la anale che è più appuntita e allungata posteriormente. Puoi iniziare a variare con del granulato ormai..io per fare una cosa graduale somministro prima granulare e poi do le artemie (meno di quante ne davo prima)..in questo modo iniziano a mangiarle..poi aumenti il granulato e diminuisci i naupli fino a non darli più (solitamente il tutto in una settimana). Io come granulato uso il micro pellet della hikari che a mio avviso è ottimo..poi vedi tu..cmq che sia molto fine che loro sono piccini ancora ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |