![]() |
gesualdop,
Che porst filtro usi mi dici la marca e che resine |
simonilorenzo,
per il post filtro ... non so dirti nè l'uno nè l'altro ... io sono un super principiante ... ha fatto tutto Seby (sebyorof ) :-D però ho misurato i silicati nell'acqua di RO e ora sono a zero. |
gesualdop,
Compra le resine ro-man e aspetta vedrai... |
simonilorenzo, le resine sono deionizzanti (quindi a scambio ionico) a letto misto con viraggio di colore per vedere l'esaurimento delle stesse.
ti assicuro e garantisco a pieno che oltre ad avere un permeato a zero microsiemens testato con test eletronico hanna istruments e 0.00 ppm l'acqua non ha la minima percentuale di silicati ne po4 ne no3. Prima delle resine, quindi all'uscita della membrana (reiezione 97%) 50 GPD i microsiemens risultano essere a 13 quindi da questo potrai dedurre ancora l'efficienza della membrana escludendo per altro che la stessa sia esaurita o che vi siano depositi che abbiano compromesso la funzionalità. |
anche io uso quelle resine....senza problemi ;-)
|
sebyorof,
Ciao io non contradisco le vostre teorie dico solo che anche a me i test salifert mi davano silicati 0 e microsimens 0 e pensavo che era tutto ok poi mi hhanno incuriosito queste resine provare e alla fine il risultato e stato ok. A spiegarlo tecnicamente non so ma a me ed ad altri ha funzionato e i test salifert dei silicati perme non funzionno tanto bene. |
Quote:
e poi come fai a valutare la bontà di una resina rispetto ad un'altra? comunque siamo andati un po O.T. per la qualità garantisco perche gli ho anche dato la mia acqua che uso nella mia vasca e le alghe le ha avute comunque. |
sebyorof,
ma allora siete permalosi.... io ho semplicemente detto la mia esperienza e non criticato i consigli degli altri. provare non succede niente e credo che non sia O.T. come tutti i forum che si rispettano si elencano consiglio o esperienze per risolvere il problema. ciao a tutti. |
simonilorenzo, non è questione di essere permalosi ... il fatto è che stiamo cercando di risolvere il problema per esclusione.
La prima cosa che andava accertata era appunto la "bontà" dell'acqua di RO ... ed è stato già fatto con le resine deionizzanti a viraggio di colore (sebyorof non è l'unico che le usa qui nel forum). |
AGGIORNAMENTO: 13 gg senza cambi e integrazioni (escluso tech A + B + M), 2 lumache turbo da circa 1 sett.
... si cominciano a vedere i primi risultati ... le alghe mi sembrano un pò meno ... speriamo #24 #24 p.s. oltre a simonilorenzo nessun altro ha esperienza con le bio-alganex ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |