![]() |
Quote:
|
me lo aspettavo....meglio aspettare!
sjoplin, ma una volta messa su che faccio oltre a variare la distanza gradualmente da 40 a 15 cm? ad esempio, vado di resine? ti ricordo che ho lo schiumatoio e i po4 sono totalmente assenti....per ora.... -28d# |
robbieiv, valori in ordine, come già detto da sandro, poi parti con 35-40 cm di altezza e osservi.. vetri, rocce, animali, tutto... un minimo di crescita algale tienilo presente, tieni monitorati i po4, se tutto va bene scendi molto graduatamente, se noti una formazione importante che non regredisce fermati e aspetta la risoluzione. aspetta con le resine a mio avviso, un paio di ciuffetti qua e là sono "nella norma", se cominci a notare somiglianze con s.siro bombarda... ;-)
|
Quote:
|
robbieiv, quante ore di luce hai ora?
|
sono a pieno fotoperiodo: 11 ore di attiniche e 9 di bianche...
a proposito...quando passo alle HQI mi conviene ridurre il fotoperiodo prima di tornare a 8-9 ore? |
robbieiv, parti con 1-2 ore in meno per iniziare, l'importante è l'altezza iniziale, con una discesa lenta e graduale ;-)
|
quoto Bubi82, parti con 2 ore in meno e riporta il fotoperiodo al max gradualmente, 15-20 min die
|
ok, quando partirò vi farò sapere ;-)
|
robbieiv, che plafo hai preso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |