![]() |
Quote:
|
Quote:
Mi prendo la confidenza di baciarti. Mi ricordo che quando sei entrata su questo forum abbiamo avuto dei confronti accesi,su determinate problematiche e dell'info errate che andavi scrivendo.Devo dire che quelle date nel recente passato,e questa, palesano una volonta di diffondere una sana acquariologia.Personalmente penso che, se per ogni 30 utenti "de coccio", uno di essi arriva alla tua consapevolezza è un ripagarsi del tanto scrivere.Sono convinto che anche colleghi e utenti del forum,la vedano cosi.Ancora complimenti Ba. |
grazie a voi, tutti e tutte #36#. |
babaferu, che hai un posticino speciale nel mio cuore già lo sapevi... -52 -52 -52
:-)) :-)) :-)) |
Ueh, Casanova, calma eh :-D :-D :-D
|
Ieri ho cambiato il filtro interno con un tetra ex700 esterno, ho utilizzato i canolicchi e le bioballs del vecchio filtro incrementandole con un pò di nuove vista la maggior capienza del filtro.
Smontando il vecchi filtro sono riuscito a far uscire gli avanotti che vi erano dentro ed ora li vedo scorrazzare tranquilli per la vasca quasi tra l'indifferenza degli altri. Ho messo il riscaldatore vicino al tubo di aspirazione va bene secondo voi ? A me sembra che fatichi un pò a mantenere la temperatura a 25 gradi, ieri durante il lavoro di sostituzione el'aggiunta di qualche litro d'acqua la temperatura era scesa a 24° e questa mattina ancora non era tornata a 25 pur avendo regolato il termostato a quasi 26°. Che sia la posizione infelice del riscaldatore ? |
Dimenticavo, a lavoro ultimato ho aggiunto un po di batteri tetra start per aiutare il nuovo filtro
|
xdrugox, forse il riscaldatore non è abbastanza potente... di solito 1,5 W per litro dovrebbe essere la misura giusta.
Sicuramente nel filtro interno il suo compito era agevolato, ora faticherà un pò di più. Hai messo una calza fine sull'aspirazione dell'EX?!? ...altrimenti ti succede come a me... ;-) |
xdrugox, guarda che le indicazioni di temperatura dei termoriscaldatori sono quasi sempre imprecise, devi regolarti con un termometro in vasca per l'impostazione della temperatura.
|
Ho il termometro all'interno della vasca, solo che quando avevo il filtro interno mi segnava 25 gradi, ora ho alzato il riscaldatore quasi a 26 ma l'acqua è ancora a 24,5.
provo ad alzare ancora il riscaldatore o aspetto ancora qualche ora per vedere se piano piano raggiunge i 25 ? Il riscaldatore è un 100 W per una vasca da 120 litri lordi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |