![]() |
non sono affatto contento di come si stan comportando le piante...
mi sembrava crescessero ma tipo hygrophila lo fa in modo strano ...le foglie sono piccole, non di un bel verde e a piccole palme.. le crypto han foglie scure e con alghe ancora.. che dipenda dalle luci che ho? o magari cianobatteri? provo a spegnere un neon per un periodo?!? pazzesco ma nn riesco a trovare neon t5 da 15w da poter sostituire.... -20 |
Quote:
http://www.acquaingros.it/informazio...c3d2fd31946b3e |
Quote:
e ora che faccio?!?!?! #06 ma quelle che ho uso quindi da dove arrivano!??! da marte?!!? -28d# |
...ti posso dare il mio parere tecnico: BOOOOOOOHHHHH?!?!?!? :-D
|
Quote:
se mi dici così te mi preoccupo davvero... cambiare plafoniera quindi?..cacchio... spegnere un neon potrebbe servire qualcosa? :-( grazie |
posta foto e dati della plafo in illuminazione... identificate le tue lampade, sarà facile trovare i rimpiazzi... altrimenti brancolo nel buio #13
|
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...682947#1682947 |
ho visto che ti ha preso in consegna Tuko di là... ti lascio in ottime mani ;-)
|
Quote:
cmq Paolo, ieri è successo che le luci son rimaste spente per un errore mio e ieri sera ho trovato le piante al buio incredibilmente belle...tipo le crypto si erano rialzate, sembravano rinate e le alghe su tutte son diminuite a vista d'occhio.. a questo punto penso che la colpa sia davvero almeno in parte di quelle luci.... oggi cmq ho provato a lasciare acceso solo uno dei due neon.. chene pensi? |
beh, che parte del problema siano le luci, lo avevamo già stabilito.
Le piante resistono un paio di giorni al buio, ma poi dovrai ristabilire una illuminazione corretta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |