![]() |
Seachem Tabs http://www.seachem.com/products/prod...urishTabs.html
Per le piante che assumono i nutrienti principalmente (come le echino) dalle radici. E' un complemento della linea seachem. Se le tue si sono un pò bloccate potrebbe essere che manchi un pò di pappa vicino alle radici...... :-)) |
complimenti i vostri acqari sono stupendi spero che un giorno possiate vedere anche il mio francesca da roma #25
|
Quote:
PRIMO MESSAGGIO??? E non ci siamo proprio.... di corsa sul bar ad aprire un topic per offrire da bere!!! :-D |
Quote:
E poi sono ancora piu contento visto che sei di Roma come me!!! |
Quote:
|
anche l'iron bottom della stessa ADA ... costicchia un po di più ma mi dicono che è buono!
una cosa mi elenchi le piante che hai messo xkè nel profilo nn ci capisco nulla... dovresti fare un po di ordine... cmq i complimenti te li faccio e te li rifaccio ... sei di roma ... dove li hai presi i dischetti? il prezzo? a questa domanda puoi risp in prv? ... anche io vorrei allestire per discus un acquario delle tue dimensioni ... il filtro esterno .... uno biologico e uno meccanico? ... si potrebbe fare senza co2 ? ... le piante che resistono a 30° nn sono molte ... insomma fammi sapere! ciao |
In effetti, basandomi sulle esperienze di altri discofili di Ap sembra che l'unica pianta che resiste bene alla temperatura dell'acqua per discus ancora non c'è in commercio, nel senso che tutte hanno vita difficile a quelle temperature.
Harry prova a considerare la possibilità di togliere quasi tutte le piante aumentando le radici e gli arredi...eviti inutili morie di piante. Tra l'altro i discus avranno tutto lo spazio che vogliono. ;-) |
le piante servono... e non tutte sembrano soffrire... credo che bisogna solo individuare quelle che si adattano meglio alla condizione della vasca...
cmq se faro cambi di layuot alla vasca ci pensero' seriamente... |
waw raga e bellissimo e una favola bravo
#25 |
Bella vasca! Complimenti, semplice ma di effetto!
Cmq ritornando all' Echinodorus, se tenellus o altro, posso assicurarvi che si tratta di Echinodorus Bolivianus... Si distingue immediatamente dal la stolonatura e dal picciolo cortissimo, inesistente nella tenellus... Per quanto riguarda l' altezza di crescita...la Kasselmann riporta di esemplari emersi sia di Tenellus che di Bolivianus se non erro... Per esempio io ho delle tenellus di ben 15#17 cm in un acquario (farò le foto)...l' altezza di crescita sommersa può variare anche a seconda dei picchi di luce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |