![]() |
Quote:
|
alessandros82, purtroppo non ho sump.
è = se lo verso dentro lo skimmer (ho un deltec mc 600) ???? P.S. kent A+B può essere versato direttamente in vasca (ovviamente in una zona a forte movimento ed a distanza di 10 min.) o anche per questo è meglio evitare ? |
Dipende sempre da quanto devi alzare il Ca..se di poco puo fare come dici, se non poco, goccia a goccia
Quote:
Per l'A + B prendi una bella siringa, togli l'ago e lo dosi lentamente davanti al getto di una pompa.. Dai che ce la fai! non è così' difficile! :-D |
Quote:
|
Perry, V.Liguori,
Per l'A+B doso anch'io così lentamente con una siringa. Era per togliermi ogni dubbio. |
|
Quote:
L'idea dello skimmer è un compromesso tra buttare il prodotto direttamente in vasca (potrebbe essere potenzialmente dannoso) e metterlo in sump (che non ho). Nello skimmer verrebbe infatti mischiato e finirebbe in vasca gradualmente. #12 #12 è evidente che però lo farei solo per piccole quantità di buffer :-D :-D |
Permettete una domanda ho iniziato a popolare la vasca al momento ci sono 3 sps e i valori del Ca sono a 340 che sto cercando di far salire usando kent liquid calcium dosato come indicazione 10 ml giornalieri mi è statao consigliato anche di usare kent A+B ma questo da quando? Può essere usato anche se stò usando il kent liquid calcium? Inoltre devo usare anche buffer di Mg e stronzio oppure va bene solo il kent stronzio-molibdeno Insomma aiutatemi a capire sono in panne e non sò come andare avanti per il momento non ho il reattore di calcio in quando lo stò ultimando grazie
|
gioacchino72 allora i buffer servono a far salire il livello di un determinato elemento (tipo il Calcio) i prodotti del tipo Kent A+B sono "Trattamenti" per il mantenimento costante di quegli elementi e possono (anzi in assenza di reattore dovrebbero) essere usati anche da subito. Anche il Magnesio deve essere mantenuto costante ed ha anche lui il suo bel buffer.
|
gesualdop,
non metterlo nello skimmer.. gioacchino72, l'A+B devi usarlo quando hai i valori corretti e bilanciati (mi raccomando, cerca la tabellina del giusto bilanciamento kh/ca). Come detto è per mentenerli tali. Innanzitutto porta il Mg al giusto valore (ti consiglio buffer specifico..lo stronzio per ora lascialo perdere), poi il kh e ultimo il calcio. Quest'ultimo è bassino, quindi ti consiglio di integrarlo nottetempo goccia a goccia, bisogna sempre evitare sbalzi repentini di valori in vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |