AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio 1 Acquario :Cayman 80, 120 litri. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105615)

paggy 18-11-2007 16:53

Ho appena letto ke è 1 cosa normale,e andra via da sola !!!
Meno male .. cmq, 1 conferma da voi esperti, nn si rifiuta mai ..-

Sion 18-11-2007 17:07

si hai letto bene

andra via da solo basta avere pazienza

paggy dissotterra il rizoma delle piante epitife se no ti moriranno

l'anubias a sinistra deve avere il rizoma(quel tronchetto da dove partono le radici e le foglie)dissotterrano e lo stesso vale pure per la crypto che mi sembra vedere a destra,davanti l'anfora arancione

sepre che sia una crypto

paggy 18-11-2007 17:10

L'anubias è legata al tronco .. quelle 2 nane.. dici ?!quella a dx il venditore, mi ha detto ke cresce bene anche se interrrata .. cmq, mi fido piu d voi.. e la togliero dalla terra !!!
Magari la lego all'anfora, o ad un sasso, in attesa di trovare 1 legno ke mi piace ...

Sion 18-11-2007 17:21

no non possono essere interrate perche il rizoma diciamo deve "respirare" se no marcisce

puo rimanere nel fondo a patto che solo le radici siano interrate

che ne dici se sul tronco metti un po di muscio? secondo me darebbe un effetto piu naturale

paggy 18-11-2007 17:27

Si, si, stavo appunto pensando ... ma qui da me, nn rieco a trovarlo, e poi come lo applico al tronco ?!Lo lego ?o si "lega" diciamo, da solo ...

paggy 18-11-2007 19:23

Voore proporvi un'altra: spulciando di qua e di la nel forum, nn sn riuscito a capire una cosa, in merito alle fertilizzazione delle piante ...
Io ho solo impianto Co2 w fondo fertilizzante.Le mie piante le poitete vedere sopra nella foto, vorrei sapere, devo utillizzare fertilizzante liquido ?o altre cose ?
P.S: X le lampade, sn in attesa di nuove.
Grazie, attendo risposte..

paggy 19-11-2007 11:13

Qualche risp ?!

milly 19-11-2007 11:18

Quote:

Originariamente inviata da paggy
piante ...
Io ho solo impianto Co2 w fondo fertilizzante.Le mie piante le poitete vedere sopra nella foto, vorrei sapere, devo utillizzare fertilizzante liquido ?o altre cose ?
.

per i primi 14 giorni circa è sufficiente, poi si può iniziare a fertilizzare con una linea completa ma è meglio iniziare con metà dosi ;-)

paggy 19-11-2007 11:24

Ok !!perfetto !!mi pare di aver letto e capito, ke la Sera è meglio nn utilizzarla .. pare ke la dennerle sia la migliore !!Usero quella !!

milly 19-11-2007 11:32

io uso dennerle e mi trovo bene, se hai dubbi mandami pure un mp :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.