AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Finalmente ecco le SEIO.... o marea??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10561)

Aquarium Style 12-07-2005 19:34

Si Giando , è vero , hai proprio ragione , noi negozianti siamo sempre i " cuscinetti " che devono porre rimedio agli svarioni dei produttori e grossisti che promettono le cose e poi non riescono a mantenerle .
Mi sfugge solo il motivo per cui consideri alcuni negozianti " birbanti " per averle vendute al dettaglio, quando erano state a loro volta vendute al negoziante stesso .
Ricordo ancora adesso che l'unica remora dell'importatore era stata riguardo alla mancanza di istruzioni in italiano data dal grande e inaspettato interesse che questo tipo di prodotto aveva suscitato.

fish&friends 12-07-2005 19:56

[/quote]
siete stati senz'altro meno "birbanti" di altri che le hanno vendute, ciò non toglie che tutto questo si poteva evitare.
Non vorrei aprire una polemica sterile di "io non c'entro" o "lui è peggio di me", la reputazione è la vostra e sta a voi convincere i clienti della vostra serietà.
buon lavoro a tutti[/quote]

Il convincere i clienti della nostra serietà in questo caso è stato molto facile; il confezionamento delle pompe SEIO non riportava il marchio di conformità Europea (CE).

Aquarium Style 12-07-2005 20:21

Penso che la cosa importante sia la assistenza che la casa produttrice di un prodotto dovrebbe offrire nel post-vendita e la forza della stessa di sobbarcarsi l'onere di intervenire in presenza di difettosità del prodotto stesso e soprattutto la reperibilità continua dei pezzi di ricambio, cosa che ultimamente nemmeno alcune aziende dotate di tale marchio hanno ;-) :-))

webgandalf 12-07-2005 20:28

Vabbè , per legge se manca il marchio CE che io sappia non si possono proprio vendere , assistenza o meno .

fish&friends 12-07-2005 20:28

A cosa ti riferisci?

Aquarium Style 12-07-2005 21:02

Qualcuno ha un prodotto KENT tra le mani ???...trovate il fantomatico marchio CE !!!!!!!!!!!!!!!! oppure il MARINE DE LUXE della H/S , oppure gli schiumatoi sempre H/S o della LG.........vado avanti ????????????????

lonza70 12-07-2005 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Aquarium Style
Qualcuno ha un prodotto KENT tra le mani ???...trovate il fantomatico marchio CE !!!!!!!!!!!!!!!! oppure il MARINE DE LUXE della H/S , oppure gli schiumatoi sempre H/S o della LG.........vado avanti ????????????????

scusa io non voglio polemizzare, ma mi spieghi che c'entrano i prodotti kent o marine de luxe con il marchio CE??? ;-) ;-)

webgandalf 12-07-2005 21:50

H&S ed LG confesso di non averli per le mani ... ma il CE se non sbaglio non si applica agli additivi chimici ... o si #13 ? Confesso profonda ignoranza nel settore :-)
Nel tecnico (ambito mio lavorativo ) non mi capita di vedere nulla che viaggi senza un bel marchio CE stampato sulla confezione #24

Aquarium Style 12-07-2005 22:01

Per ogni settore merceologico esiste una DIRETTIVA per l'applicazione del marchio CE....questo è quello che mi pare di aver capito leggendo qualcuna delle 10000 pagine trovate con GOOGLE sul marchio CE!!!!!!!!........ma è poi così importante sto marchio per i nostri acquari ????????????!!!!!!!!!!!!!!!
Buona serata a tutti, un saluto Stefano

lonza70 12-07-2005 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Aquarium Style
Per ogni settore merceologico esiste una DIRETTIVA per l'applicazione del marchio CE....questo è quello che mi pare di aver capito leggendo qualcuna delle 10000 pagine trovate con GOOGLE sul marchio CE!!!!!!!!........ma è poi così importante sto marchio per i nostri acquari ????????????!!!!!!!!!!!!!!!
Buona serata a tutti, un saluto Stefano

questi sono i settori dove viene applicato il marchio e le direttive CE, mi sembra che i prodotti da te descritti non nè facciano parte come gli integratori Kent o Marine de luxe ;-) ;-) altrimenti dovremmo apporre anche il marchio CE all'acqua che beviamo non trovi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.