AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ma i socolofi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104749)

gianlucadm 07-11-2007 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Bill
(e cmq caeruleus e mpanga mi pare un'ottima e coloratissima combinazione di specie)

Sicuramente meglio di maylandia e auratus.... :-))

Bill 07-11-2007 12:45

Quote:

Hai parlato con Zietto!
No, nun ce vole mica 'n genio pè capì sto niccheneim!! #36# Lo guardavo anche io ehehe mitico quel telefilm #19

macguy 07-11-2007 13:01

Quote:

Lo guardavo anche io ehehe mitico quel telefilm
Hai visto che adesso sono di nuovo in programmazione? Non mi guardi la mattina???

zietto 07-11-2007 13:01

Quote:

Citazione:

McGuy(ver?)

Hai parlato con Zietto!
Io non c'entro niente...stavolta! Non mi buttate sempre in mezzo :-D :-D :-D

Bill 07-11-2007 13:30

Lo so ma lavoro, la tv portatile ce l'avrei anche l'ho usata per guardare i mondiali qua in laboratorio, però poi mi prendono per un fancazzista (cazzeggiare un pò su internet qua all'università è lecito, avere la TV non so che ne penserebbero i professori #23 #07 :-)) )

SURFING 08-11-2007 15:30

Ma quanti saccenti soloni in questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...forse è questo uno dei motivi per cui non partecipo alle discussioni; mi limito a leggere gli interventi per ricavarne utili consigli che ha volte, quando non siete preda di risibili integralismi del tipo almeno 400L..e allora dico io perchè 400 e non 399 o 401?, pure possono trovarsi.

Vorrei solo dire a Bill di non eccedere nella quantità di ospiti nella sua vasca perchè questo comunque non è un bene e non sempre si riesce a raggiungere un giusto equilibrio. Per quanto riguarda la possibilità di avere una vasca da 150L, dico soltanto che ha ragione Bill, si può fare, personalmente la mia è di 160L netti (trigon 190) e la mia popolazione occupa tutto l'acquario senza problemi anche in altezza perchè come tutti voi sapete il trigon è triangolare. Inoltre questa forma mi ha consentito di erigere una robusta ed alta barriera (50 cm) e di sfruttare anche l'ampia profondità per lasciare un vastissimo territorio per il nuoto.
Cambio l'acqua settimanalmente (40L)
filtro esterno pratico 300
e possiedo senza scontri i seguenti amici pinnuti:
1m 2f demasoni;
1m 2f caeruleus;
1m 2f pseudotropheus msobo lundo;
1m 2f cynotilapia afra lundo.

macguy 08-11-2007 16:22

Quote:

Ma quanti saccenti soloni in questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...forse è questo uno dei motivi per cui non partecipo alle discussioni; mi limito a leggere gli interventi per ricavarne utili consigli che ha volte, quando non siete preda di risibili integralismi del tipo almeno 400L..e allora dico io perchè 400 e non 399 o 401?, pure possono trovarsi
SURFING, MOLTO SPESSO capita che qualcuno arrivi qui e posti i dati della sua vasca. MOLTO SPESSO i dati postati sono oggetto di ACCESA discussione. MOLTO RARAMENTE si trova gente come Bill, che con tale senso di autocritica accetta di partecipare EDUCATAMENTE alla stessa. Quando questo accade, viene spontaneo a tutti noi tenere alto il livello di educazione che comunque è innato, per fortuna, in queste persone che tu, da assiduo lettore, dovresti conoscere bene. Perchè scatenare un'inutile polemica?

Quote:

Vorrei solo dire a Bill di non eccedere nella quantità di ospiti nella sua vasca
Quantità e specie sono i punti chiariti.

Quote:

personalmente la mia è di 160L netti (trigon 190) e la mia popolazione occupa tutto l'acquario senza problemi anche in altezza perchè come tutti voi sapete il trigon è triangolare. Inoltre questa forma mi ha consentito di erigere una robusta ed alta barriera (50 cm) e di sfruttare anche l'ampia profondità per lasciare un vastissimo territorio per il nuoto.
Cambio l'acqua settimanalmente (40L)
filtro esterno pratico 300
1m 2f demasoni;
1m 2f caeruleus;
Bene. Questo è un ennesimo dato di cui si terrà conto, d'ora in poi, per le discussioni. Grazie per avercelo fornito.

RAFFA 08-11-2007 16:37

Quote:

Ma quanti saccenti soloni in questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
Da oggi abbiamo preso atto essercene uno in più ........

Quote:

forse è questo uno dei motivi per cui non partecipo alle discussioni; mi limito a leggere gli interventi per ricavarne utili consigli che ha volte, quando non siete preda di risibili integralismi del tipo almeno 400L..e allora dico io perchè 400 e non 399 o 401?, pure possono trovarsi.
Hai perso l'occasione per farlo una volta di più

Non cominciamo con la solita tiritera ..... Bill da persona INTELLIGENTE ha ammesso i suoi errori ...... se tu vuoi sostenere che errori non fossero .... fa pure ma della "sola" dattela a te. Qui nessuno ha insultato nessuno .... Quindi .... se vuoi dire la tua ... ti ascoltiamo ...... se vuoi dettar legge e insultare ... continua a fare il lettore .......

majinbu 08-11-2007 16:42

#25 #25 #25

arci 08-11-2007 21:46

Quote:

Originariamente inviata da SURFING
1m 2f demasoni;
1m 2f caeruleus;

Ti vorrei porre una domanda.

Da quanto tempo fai convivere insieme questi pesci e che dimensioni hanno?

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.