![]() |
Re: costruzione sump filtrante!
Quote:
di tutto ciò che vedi SEMIORIGINALE c'è solo la vasca ma anche quella ho modificato #17 #18 |
ciao,
scusa se rispondo solo ora...ma sono troppo impegnato in questi giorni....mi piace la tua sump! Come ti trovi con la sump? Mi spieghi un pò la parte tecnica e gli accorgimenti che hai usato per l'impianto idraulico? Intanto il postino ha suonato di nuovo....e questa volta da aquaristik...... :-)) La sump è finita...devo montare le spugne e le pompe.... nel frattempo inizio la costruzione del rattore di co2 e dell'osmoregolatore. Avte qualche suggerimento a proposito del reattore?...ho trovato il tutorial qi su AP...credete sia valido? Mr-Flammeus, cosa hai adottato perladiffusione della co2? A presto foto della sump ;-) |
DSopo un pò che non vi aggiorno, posso dire di aver ultimato la sump, il reattore di co2, la vasca per i rabbocchi ed uno dei 2 osmoregolatori.
ecco una foto.... vi aggiorno con foto più dettaglaite! |
re
Quote:
non uso co2 |
come mai non usi co2? non hai piante?
|
ragazzi perche non inserite questa sump nel fai da te?
è ottima |
Grazie mille per i complimenti ;-)
Ne sarei ancora più soddisfatto se può essere d'aiuto a qualcun'altro che si voglia cimentare in una cosa del genere. Per una guida, purtroppo, non ho documentato le varie fasi di lavorazione. |
Salve atutti!
dopo parecchio tempo riporto su questo 3d per aggiornamenti. Allora, la sump è praticamente finita, così come la vasca di rabbocco, il rattore di co2. H caricato la sump con 10l di cannolicchi, 500gr di bioballs e spugne come nel progetto. Il 1 febbraio 2008 ho aviato il tutto, con la pompa che scarica direttamente nello scomparto della discesa(praticamenet senza vasca); in modo da far maturare per bene la sump. Ho inserito batteri per la prima settimana. Dico subito che non posso ancora usare la co2 all'interno, e i riscaldatori. Il 20 febbraio 2008 ho fatto i primi test....ve li riporto: No2: 0,2mg/l No3: 15mg/l Nh3: 0mg/l Ph: 9 Kh: 7° Gh: 12° Il Ph è alto perchè non c'è co2. Per il rsto cosa ve ne pare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |