![]() |
Quote:
|
merlino3000, terrei una schiumazione + bagnata ora come ora,una schiumazione bagnata estrae + particolato (schiffezze) + in fretta e meglio secondo mè, ti si sporca meno il collo interno mantenendo lo skimmer + performante x + tempo.
prova vedrai la differenz tù stesso occhio solo hai nutrienti che non calino troppo x gli animali. si la priobyos è un algha malefica assomiglia come foglia a una penna d'oca,solo che non muore neanche con nutrimenti bassi bassi,spera di non averle mai. |
gli acanturidi la derbesia come alga non se la filano proprio......al massimo puoi provare un lo volpinus oppure un riccio da mettere solo temporaneamente.....io per lo meno ho risolto così.....e a distanza di un anno e mezzo non sono più tornate....chiaramente devi anche trovare la causa altrimento ogni tre mesi sei daccapo....in bocca al lupo, ciao.
|
Quote:
|
feddy70, beh x risponderti.. lo volpinus l'ho inserito non dopo molto il ritorno d queste dannatissime alghe filamentose verdi.. e t posso assicurare.. ke il lo volpinus.. non se le filava proprio..!
strano? ma vero..! è morto d fame.! nn avrei motivo x dire balle..!ne vale la vita del mio acquario..! Cmq grazie lo stesso..! riccio.. si ne ho avuti in passato ma li ho tolti xkè camminando o m spezzavano i coralli o me li facevano cadere...! così facendo persi una tridacne.. stupenda..!!! Grazie! |
x gli appassionati di questo topic.... ho fatto i nuovi test x nitriti e nitrati 0 ad entrambi..! test salifert temperatura sempre stazionaria sui 26 27 gradi! kh10 salinità 1024 ph8 x i restanti test calcio etc.. spero d riuscirli a fare stasera...!!
nel frattempo notizia positiva.. nn so dovuto a cosa... m pare ke le alghe filamentose verdi stiano scomparendo.. forse l'acqua osmosi nuova ke sta subentrando alla vecchia o boh? dato ke le lampade ancora le devo comprare, ho tolto quelle resine ke m dissero d aggiungere in un letto fluido ancora nn aggiungo oligoelementi! sarà ke a poco a poco s stanno arrendendo.. o boh.. xkè ogni tanto mi metto x bene e le cerco d estirpare!! aspetto vostri consigli e suggerimenti ben lieti come sempre!! ciao! #25 :-) |
#24 #24 #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |