AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Alghe FILAMENTOSE VERDI!!!! help ME!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104225)

Rompì 02-11-2007 22:59

Quote:

Originariamente inviata da merlino3000
rompì2, allora inizio col risponderti.. non è ke mi interessa d dove6 x uscire assieme.. ma dato ke ho letto se nn erro ke nel negozio hai una vasca ke m pare abbia avuto il mio stesso problema.. m kiedevo dove fosse il tuo negozio niente d +niente d-!Poi m hai scritto e quindi tutto ok! x il fatto ke ho pensato ke Abra avesse aperto un topic sull'acqua osmosi è stato xkè ho letto male cio ke hai scritto... proprio xkè senza offesa ma pekki un po d italiano.. sotto inteso si scrive attaccato.. ecco xkè ho pensato ke(sotto-nelle paggine sottostanti )avesse aperto un posto sull'acqua osmosi..!sempre senza offesa... ma qui ke hai voluto dire???MERLINO3000 abra non solo ti aiuta piu parole dette!"!!!!
spero d aver kiarito il malinteso..!con te!e grazie x i consigli!

infatti ci mancasse altro!!!!!!!!!!!!!!

Abra 03-11-2007 00:04

merlino3000, terrei una schiumazione + bagnata ora come ora,una schiumazione bagnata estrae + particolato (schiffezze) + in fretta e meglio secondo mè, ti si sporca meno il collo interno mantenendo lo skimmer + performante x + tempo.
prova vedrai la differenz tù stesso occhio solo hai nutrienti che non calino troppo x gli animali.
si la priobyos è un algha malefica assomiglia come foglia a una penna d'oca,solo che non muore neanche con nutrimenti bassi bassi,spera di non averle mai.

feddy70 03-11-2007 00:23

gli acanturidi la derbesia come alga non se la filano proprio......al massimo puoi provare un lo volpinus oppure un riccio da mettere solo temporaneamente.....io per lo meno ho risolto così.....e a distanza di un anno e mezzo non sono più tornate....chiaramente devi anche trovare la causa altrimento ogni tre mesi sei daccapo....in bocca al lupo, ciao.

Rompì 03-11-2007 11:29

Quote:

Originariamente inviata da feddy70
gli acanturidi la derbesia come alga non se la filano proprio......al massimo puoi provare un lo volpinus oppure un riccio da mettere solo temporaneamente.....io per lo meno ho risolto così.....e a distanza di un anno e mezzo non sono più tornate....chiaramente devi anche trovare la causa altrimento ogni tre mesi sei daccapo....in bocca al lupo, ciao.

peche lo vulpinus secondo te che e?

merlino3000 03-11-2007 13:57

feddy70, beh x risponderti.. lo volpinus l'ho inserito non dopo molto il ritorno d queste dannatissime alghe filamentose verdi.. e t posso assicurare.. ke il lo volpinus.. non se le filava proprio..!
strano? ma vero..! è morto d fame.! nn avrei motivo x dire balle..!ne vale la vita del mio acquario..!
Cmq grazie lo stesso..!
riccio.. si ne ho avuti in passato ma li ho tolti xkè camminando o m spezzavano i coralli o me li facevano cadere...! così facendo persi una tridacne.. stupenda..!!!
Grazie!

merlino3000 15-11-2007 15:49

x gli appassionati di questo topic.... ho fatto i nuovi test x nitriti e nitrati 0 ad entrambi..! test salifert temperatura sempre stazionaria sui 26 27 gradi! kh10 salinità 1024 ph8 x i restanti test calcio etc.. spero d riuscirli a fare stasera...!!
nel frattempo notizia positiva.. nn so dovuto a cosa... m pare ke le alghe filamentose verdi stiano scomparendo.. forse l'acqua osmosi nuova ke sta subentrando alla vecchia o boh? dato ke le lampade ancora le devo comprare, ho tolto quelle resine ke m dissero d aggiungere in un letto fluido ancora nn aggiungo oligoelementi! sarà ke a poco a poco s stanno arrendendo.. o boh.. xkè ogni tanto mi metto x bene e le cerco d estirpare!! aspetto vostri consigli e suggerimenti ben lieti come sempre!! ciao! #25 :-)

merlino3000 19-11-2007 16:33

#24 #24 #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.