AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Il mio nuovo Skimmer KZ-S (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103784)

robertopiantoni 02-11-2007 19:41

Quote:

ma lo scarico e' stto il livello dell'acqua?
Si lo scarico è sotto il livello non si sente il minimo rumore..... :-))

duccio89 03-11-2007 15:37

gil ma ti paga zeovit?

perche se non ricordi male critichi la sovraschiumazione e i bubble king non mi sembrano dei giocattoli in questo

perche se non ricordo male criticavi la asimettria e la poca affidabilita delle giranti ati

perche se non ricordo male criticavi a geppy la versatilita dei suoi oggetti e nella possibilita di cambiare di molto il tipo di schiumazione, cosa che a quanto sembra si puo fare anche con quella specie di cilindro venuto male di zeovit

non vuole essere una polemica, sono il primo pro zeovit, sia chiaro ma le tue idee sembrano un po contorte

moses74 03-11-2007 15:59

Quote:

Originariamente inviata da piggarello
mah...avendo sempre usato metodi "batterici" (prima x-aqua ora zeovit)...ho sempre schiumato liquido..prima con il deltec AP851 tenevo il livello acqua a schiumazione spenta poco sopra la ghiera del bicchiere... #36#

ecco altri particolari..

Visto dalle foto mi piace molto (anche se non ha molto valore) ed usando il metodo Xaqua anche a me il "voglino" di acquistarlo stuzzica molto.
Soprattutto se come dici funziona così egregiamente.
Una sola domanda, dove lo hai acquistato?
Grazie

ik2vov 03-11-2007 16:11

Quote:

Originariamente inviata da duccio89
gil ma ti paga zeovit?

perche se non ricordi male critichi la sovraschiumazione e i bubble king non mi sembrano dei giocattoli in questo

perche se non ricordo male criticavi la asimettria e la poca affidabilita delle giranti ati

perche se non ricordo male criticavi a geppy la versatilita dei suoi oggetti e nella possibilita di cambiare di molto il tipo di schiumazione, cosa che a quanto sembra si puo fare anche con quella specie di cilindro venuto male di zeovit

non vuole essere una polemica, sono il primo pro zeovit, sia chiaro ma le tue idee sembrano un po contorte

Duccio,
forse e' il caso che fai pace con il neurone ;-)
Mai criticato la sovraschiumazione dei BK, criticato e continuero' a criticare la sovraschiumazione..... direi che il concetto e' decisamente differente.... allo stesso modo criticherei un Grotech HEA200 in 200 litri..... abbastanza chiaro?
L'assimmetria e poca affidabilita' delle giranti ATI? ho visto in foto qualche volta quella girante, la ho avuta in mano una sola volta, non mi ricordo nemmeno di averne mai parlato.... se ne avessi parlato avrei detto quello che penso, mi sembrano molto fragili, mi sembrano un po' "accrocchiate", ma da quello che sembra secondo chi le usa vanno da Dio.... tanto e' che anche i BK grossi ora montano qualche cosa di simile..... abbastanza chiaro?

Non mi sembra che lo schiumatoio KZ sia cosi' versatile, ma se per te lo e' va benissimo cosi'...... definirlo cilindro venuto male.... beh, ti auguro di essere cosi' bravo nel tuo futuro da non fare mai cose cosi' venute male, senza dubbi sarai migliore di tanti ingenieri......

Ah, non mi paga Mr. Zeovit per dire cio' che penso, mi pongo pero' un paio di domande.... prima di tutto se hai mai visto il prodotto in questione....

Rama 04-11-2007 04:05

Un video per chi non l'ha visto...

http://s102.photobucket.com/albums/m...skimmer055.flv

MAURI65 04-11-2007 07:38

la qualità della schiumazione ,secondo me è data dal tempo di contatto delle bolle all'interno dell'acqua e non da tanta aria in poca acqua, mi sembra una ciofeca, ciao a tutti

piggarello 04-11-2007 11:04

Quote:

la qualità della schiumazione ,secondo me è data dal tempo di contatto delle bolle all'interno dell'acqua e non da tanta aria in poca acqua, mi sembra una ciofeca, ciao a tutti
AMEN!

MAURI65 04-11-2007 11:30

AMEN![/quote]

guardavo il video di rama e schiuma solo acqua, secondo me così dall'acqua levi tutto meno quello che serve

chi ben beve ben magna

SupeRGippO 04-11-2007 11:41

sentite, non mi menate...
ma per come lavora e per come vedo tarato quello nel video,
non mi piace assolutamente....

MAURI65 04-11-2007 11:50

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
sentite, non mi menate...
ma per come lavora e per come vedo tarato quello nel video,
non mi piace assolutamente....

allora concordi con me

chi ben beve ben magna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.