AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Come silenziare pompa Aquabee (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103228)

Sandro S. 25-10-2007 10:10

di solito quando smonto e rimonto mi avanzano sempre dei pezzi.....ma cmq funziona tutto #19 #19 #19

oggi ho smontato e pulito la pompa del mio deltec MCE 300 perchè facevo un pò di rumore, :)

pasinettim 25-10-2007 10:13

Sarò stato beato ma in quasi 2 anni di Lg 600 mai avuto problemi :-))

Ora che so come funziona una pompa, ecco il problema: la girante gira a fatica sull'alberino, a differenza di quella sul lg che scivola benissimo.
Come risolvere? :-)

robertopiantoni 25-10-2007 10:17

Quote:

la girante gira a fatica sull'alberino
Spero che la girante lai messa nell'acido e se non ai risolto nulla buttala ;-) .....e ne prendi una nuova. :-)) Guarda però attentamente la pompa perchè a vedrla la tua girante è deformata e non vorrei che si sia scaldata rovinando anche la sede pompa.

pasinettim 25-10-2007 10:26

Ma dove è deformata?
Comunque attualmente la pompa è in funzione e non fa più rumore. Ieri dopo aver fatto il bagno nell'acido a pompa, girante e alberino, sono riuscito a togliere il gommino incastrato nella pompa, poi li ho messi tutti e due con del teflon e ho rimontato la pompa e messa in funzione.
L'unica perplessità resta il fatto che la girante non scivola bene sull'alberino, e che quindi magari faccia più fatica. #24

keronea 25-10-2007 10:28

pasinettim, ma l'alberino è dritto o storto #24

pasinettim 25-10-2007 10:39

Quote:

Originariamente inviata da keronea
pasinettim, ma l'alberino è dritto o storto #24

Dritto :-))

Perry 25-10-2007 11:06

pasinettim,
ed il pezzo con la calamita è dritto (oltre che liscio)? Sembra
Cmq a parte l'affidabilità, ogni tanto la pompa andrebbe pulita..in 2 anni di LG nn l'hai mai fatto?
Te lo dico perchè ho notato che quando la pulisco, anche se nn paricolarmente sporca od incrostata, noto comunque un miglioramento della schiumazione..

pasinettim 25-10-2007 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Perry
pasinettim,
ed il pezzo con la calamita è dritto (oltre che liscio)? Sembra
Cmq a parte l'affidabilità, ogni tanto la pompa andrebbe pulita..in 2 anni di LG nn l'hai mai fatto?
Te lo dico perchè ho notato che quando la pulisco, anche se nn paricolarmente sporca od incrostata, noto comunque un miglioramento della schiumazione..

La calamita effettivamente non è molto liscia, è un pò rigata, però è dritta.
La pompa l'ho sempre pulita levando anche la girante, ma mai smontata totalmente come ho fatto questa volta. :-)

pasinettim 25-10-2007 16:12

Mi pare di capire che anche se al momento la pompa non fa più rumore, la vita/funzionamento di questa pompa è ormai compromessa o sbaglio? #24

duccio89 25-10-2007 19:42

fai una bella roba e unisciti al club degli smanettoni avari

prendi una girante tradizionale con l albero nuovo, ci togli le pale e applichi la spazzola

vedi che spettacolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.