AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   ramirezi qualè il maschio e qualè la femmina? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103089)

vinci_s79 29-10-2007 19:37

Le pinne nere sono quelle che hanno supra la testa, sono come degli aculei. -05
La femmina ha la prima pinna nera (la prima dalla testa verso la coda) più corta delle altre.
Se ci fai caso questi pesci quando sono intimoriti, ad esempio la femmina che scappa nella tua foto, abbassano queste pinne.
Quando invece mostrano tutta la loro aggressività o devono farsi valere le mostrano ben dritte.Capito adesso :-))

Michele86 05-11-2007 19:26

Secondo me sono due maschi perchè la femmina ha una colorazione sulla pancia diversa dal maschio di solito è un violetto, a me sembrano sue maschi....... #36# :-)

vinci_s79 06-11-2007 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Michele86
Secondo me sono due maschi perchè la femmina ha una colorazione sulla pancia diversa dal maschio di solito è un violetto, a me sembrano sue maschi....... #36# :-)

La colorazione del ventre non è attendibile in questi pesci provenienti da allevamenti. Io ho un maschio con la pancia rosa, e la femmina pure.
I due parametri più attendibili sono dimensioni e pinne.

serg68 06-11-2007 14:32

Quote:

Originariamente inviata da vinci_s79
Quote:

Originariamente inviata da Michele86

La colorazione del ventre non è attendibile in questi pesci provenienti da allevamenti. Io ho un maschio con la pancia rosa, e la femmina pure.
I due parametri più attendibili sono dimensioni e pinne.

#17 #17 #17 ancora co sto dilemma???? SONO DUE MASCHI!!!! #36# #36#

Fatti un giro in altri posti e vedrai che il dimorfismo sessuale è molto marcato nei ram!!!! Ragazzi stiamo parlando di ram!!!! se non si distinguono i sessi in questi pesci ....... allora andiamo bene #17 #17 :-))

GioLeo 06-11-2007 15:25

io sono stato in diversi negozi.....e non ho mai visto un solo ram col pancino rosa!!!!!!!!!!

serg68 06-11-2007 18:29

Quote:

Originariamente inviata da GioLeo
io sono stato in diversi negozi.....e non ho mai visto un solo ram col pancino rosa!!!!!!!!!!

e ti credo.... in sicilia i cannoli so tutti in pasticceria :-D :-D :-D

scherzi a parte: tieni presente che se le riproduzioni non vengono fatte in condizioni ottimali (valori simili al biotopo) il 90% degli avanotti son maschi! si capisce quindi perchè ci siano così poche femmine ;-)

GioLeo 06-11-2007 18:56

non ho capito la batutta... #24

mariocpz 16-12-2007 23:07

secondo me visto che li ho avuti, nella prima foto il maschio è quello di destra, perchè c'è più percentuale di nero sulla pinna dorsale, ed ho letto che il mashio ha qst caratteristica

mariocpz 16-12-2007 23:08

scusami ho detto destra ma intendevo a sinistra

GioLeo 16-12-2007 23:11

ottimo per confondersi ancora di + :-D ma cmq è passato + di 1 mese e sono 2 bei maschi dato che a entrambi sono cresciute le pinne della testa belle lunghe e le binne sotto belle appuntite.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.