![]() |
tudor77, Se prendi un acquario nuovo prendilo pił grande e segui una scaletta ben precisa per la maturazione e l'allestimento! ;-)
|
Mi sa che per l'acquario nuovo nulla da fare troppi soldi -28d# .La mia paura e' che se levo le piante magari dopo mi muoiono,tu che dici?Be pero' togliendo tutto sarebbe l'occasione di dare una bella sifonata per bene e poi rimettere le piante un po' meglio .Se le rimetto cosi' come sono non stavano nemmeno male che ne dici?
|
tudor77, se le metti in un secchio con l'acqua presa dalla vasca ed una pompa che la smuove non corrono pericoli le piante! ;-)
|
Allora faro' cosi' dopo che avro' tolto i pesci tolgo la pompa del filtro e la metto nel secchio con le piante e l'acqua dell'acquario #36# .Ma poi i cambi ogni quanto li faccio e di quanti litri.Usando acqua di osmosi pura in quanto tempo dovrei raggiungere il valore ideale? #24 Il fondo quando avevo allestito l'acquario io non l'avevo fertilizzato(guadando pero' le piante a me sembra che crescono lo stesso)cosa dovrei fare vado avanti con quello licquido e pastiglie della sera tu che dici?Grazie ancora di tutti i consigli che mi dai! #17Un altra domandina per curiosita':ho notato che quando la vallisneria cresce tanto e mi copre la superfice dell'acquario i colisa maschio aspirano aria in superficie con piccole bollicine e le risputano vicino alle foglie creando come un piccolo nido d schiuma.Cosa puo' voler dire? -05
|
tudor77, Se non ci sono i pesci nel secchio non sei obbligato a farli i cambi, in ogni caso ti consiglio di fare tutte le operazioni in mezza giornata... Ti prepari l'acqua ad osmosi in modo che una volta svuotato l'acquario lo riallestisci usando acqua di rubinetto ed osmosi in quantitą tale da avere i valori che vuoi (ti regoli con le proporzioni, 50 e 50 dovresti stare apposto visto che ti ritroveresti con GH e Kh dimezzati)
|
Ok!Ma svuotando l'acquario completamente il filtro non ne risente?Comunque preparerei il giorno prima 60 litri di acqua di rubinetto con biocondizionatore e basta;e gli altri restanti con acqua di osmosi. Riempio la vasca e vedo i valori come vanno per qualche giorno e se tutto e' stabile comincio ad inserire qualche pesce.Speriamo in bene no vedo l'ora! #22
|
tudor77, anch'io ho il tuo stesso acquario.
A me piace, sei riuscito in una cosa alla quale io sto ancora lavorando: hai nascosto la scatola del filtro con la vallisneria :-)) |
Ciao a tutti ieri ho comprato l'impianto ad osmosi della ruwal il 50s ma oggi devo portarlo gia' a far vedere perche' ce' l'innesto dell'acqua im entrata rotto cavolo! -04
|
Tutto ok ora l'innesto me l'hanno cambiato adesso e' in funzione,vediamo quanta acqua mi fa',sono curioso -05
|
Ciao a tutti dalle 19 e20 alle 21 e 20 mi ha prodotto 20 litri esatti sono molto soddisfatto :-)) .Pero' questi litri li devo buttare perche' sono i primi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |