![]() |
il preventivo me lo sono già fatto fare da Aquariumconcept.it e di quelle dimensioni costa 450 euro senza spese.... totale 500 solo 100 euro in meno. Però ancora non so se è da considerarsi solo il vetro frontale o con i due laterlai o tutti quelli verticali..
|
Che fa una bella differenza .... alcuni per risparmiare fanno fare i due laterali e il frontale altri solo il frontale .... a mio parere dovrebbero essere tutti i verticali. per i seguenti motivi:1) nel tempo il frontale potrebbe graffiarsi .... giri l'acquario.2) dipende dalla disposizione ma spesso uno dei lati è visibile. 3) la vasca è più bella e vale di più se si decide di cambiarla.
Secondo me se si vuol risparmiare di vasche usate in vetro normale ne trovi in quantità da 0 a150 € di quelle dimensioni, io le mie vasche precedenti le ho prese usate. Ho poi voluto farmi una vasca con delle dimensioni particolari, più larga e alta,per esigenze di acquascaping. Ho cosiderato sia il vetro float sia l'extrachiaro, ho deciso di farlo in extrachiaro e dopo averlo visto pieno d'acqua a confronto con le altre mie vasche ho capito che d'ora in poi SOLO extrachiro ! l'acqua è perfettamente cristallina i colori non hanno un filtro verde davanti. Se vedi due acquari allestiti uno accanto all'altro, uno in extrachiaro e l'altro no capirai di cosa parlo. Un consiglio, senza spendere grosse cifre (io me la sono cavata con 40€ a faro metti due HQI da 70 watt sopra la vasca, la luce non ha paragoni (le lampade adatte sono da 6500° K in un buon negozio da illuminotecnica a 15€). P.S. non è che sai qunto costa la vasca ADA da 90x45x60 extrachiaro? ciao |
Raga, ho trovato un mago... vasca finita a regola d'arte a circa 2 euro per litro.
Vasca da 160x70x60, vetri spessore 15 mm float, fondo 20 mm: 578 litri d'acqua netti lasciando 3 cm di bordo. Euro 1.150 resa a casa. Con fronale extrachiaro, euro 1.400. Ultimo preventivo vasca ADA, 150x60x60 con frontale extrachiaro: 1.750 euro. Prezzi a ieri, pagamento soldi alla mano. |
Paolo sei sicuro sia ADA ? non mi risulta che usino un solo vetro in extrachiaro, mi risulta o tutto o niente
|
altro fornitore ... vasca 120x50x50 200€ e spicci ...
http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=1133 |
silverdog, sicuro.
C'è di mezzo un negozio rivenditore ADA... 1500 euro float, 1750 sostituendo una lastra all'origine... lui la ordina come se fosse per la sua esposizione e poi me la gira... ovviamente marcata ADA e con silicone cristallino invisibile. |
comunque il prezzo di Aquariumconcept è di 450 euro 4 vetri extrchiari.... quindi in definitiva costa 100 euro in meno di ADA... considerando 50 euro spese di spedizione.
|
silverdog mi hai fatto venire voglia :-D
e allestiro il mio 100x40x40 interamente in extrachiaro visto che nessuno lo vuole comperare nonostante uello che dici tu :-( |
Raga, comprato ieri vasca 160x60x60 da Aquariumstyle (Torino) a 620 euro in 15mm float non tirantata.
770 con frontale extrachiaro, 890 con frontale e laterali extrachiaro. Hanno a listino una 120x50x60 a 285 euro!!! (www.aquariumstyle.it) andatevele a vedere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |