AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Consigli per avviamento....(maturazione...) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10146)

G@BE 13-07-2005 18:29

infatti anche a me pare strano..... #23 avrò sbagliato uno dei due test? AH sono nati altri esserini non identificati, ho fatto le foto ed aperto un post in descrizione nano....se ci date un'occhiata...grazie mille :-))

Rama 13-07-2005 18:51

Le alghe calcaree non hanno i ritmi di crescita di un ceratophillium o di un egeria densa... ;-)

Il caclio potrebbe anche essere precipitato... o semplicemente hai interpretato male uno dei due test...

Kw da subito? A me dissero di no, ma poi feci di testa mia e andò tutto bene... :-D :-D :-D

G@BE 13-07-2005 19:01

...mmm...domani rifaccio il test...confronto..e poi vedo se il "consumo" continua! :-)) cmq per ora tutto ok....le rocce si colorano e sono nati 2 discosomi (l'ho scoperto 1 minuto fà)

Rama 13-07-2005 19:42

Mi sembra che tutto vada troppo velocemente... di solito ci vogliono settimane prima che le calcaree inizino a crescere, e prima di vedere esseri spontanei sulle rocce... boh, non sò, buon per te allora! #19

G@BE 13-07-2005 22:16

in questo hai ragione...anche a me sembra troppo presto...sono solo 6 giorni dall'avviamento...però le cose succedono veramente....se vai a vedere ho fatto pure le foto...e le rocce sono veramente molto più rosee....non sòperchè...spero solo che non si stia preparando a succedere qualche guaio... #23 #24 forse perchè erano tutte rocce già mature.....bo....terrò aggiornato giornalmente questo topic per chiedervi preziosissimi consigli e capire come evolve la situazione...

polo 13-07-2005 23:33

G@BE , il setup della tua vasca mi sembra ben fatto.. le rocce effettivamente in foto rendono poco.. prova a fare qualche macro.
Cmq il discorso sulle alghe calcaree mi sembra molto strano ma non impossibile.
La mia vasca è stata avviata il 10/5 e ha fatto 40 giorni di buio per la maturazione.. dal 25/6 ho iniziato a dare 1 ora di luce.. attualmente stò dando quasi 3 ore.
Il calcio è fisso a 420 e magnesio a 1400 ma le calcaree iniziano solo ora a espandersi.. ma leggermente.. ;-)
Forse perchè non uso KW?(ancora per poco #18 )

Cmq non avere fretta... Ora sto entrando nella fase iniziale delle diatomee.. speriamo non ci siano sorprese future.. noto che il periodo più dificile è il 4°-5° mese.. speriamo bene. :-))

Ciao

G@BE 14-07-2005 10:03

bhe in bocca al lupo...! :-))
Io non ho gretta...anzi...mi preoccupo perchè succedono cose troppo velocemente.... #24 ah stamani i discosomi sono ancora vivi e vegeti...erano tutti chiusi, da quando ho aperto la tenda si sono un pochino aperti..ma non del tutto....restano sempre a funghetto come nella foto dell'altro topic....guardo di fare qualche macro.... :-)

G@BE 14-07-2005 10:19

Ecco qualche particolare delle rocce

G@BE 14-07-2005 10:21

...e ancora....

G@BE 14-07-2005 19:28

Oggi è apparso un verme bianco e la colorazione rosata si è estesa ad altre 2 rocce!!! #24 ....mmmm..... mumble... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.