![]() |
introducendo torba con co2 senza elettrovalvola rischi di abbassare troppo il ph .
|
..."Un ultima cosa:è indispensabile inserire della torba nel filtro anche se ho un seramic co2 che controlla e dosa la Co2?"...
|
Ho 2 baby discus!!!!!!!!!!!!!!!!Che belli!!!
Potreste darmi dei consigli?Stanno in un acquario da 120 listri che ai loro occhi sembrerà un oceano..convivo con 2 botia e sembra che non subiscano alcun fastidio. Da mangiare gli sto dando il GVG MIX ella Sera e sembra che gradiscano. ACCETTO CONSIGLI!!!!!!!!!! |
andrea87, dammi retta..non è poi cosi' tanto un'oceano x loro :-)
|
ma se so piccolissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
120 lt 4 pesci!!!!!!!!!!!!!Che mi devo fare l'acquario di genova per tenere 2 discus?
|
qualche consiglio per farli crescere bene?
|
andrea87, non x niente...ma sai almeno le basi x tenere dei dischetti?
sai che anche se sono piccoli(come i tuoi)devono stare in vasche dove poter crescere bene e stare bene anche quando saranno adulti? #24 sai che sono pesci d branco e quindi,diciamo,minimo in gruppetti da3? #24 ...certo,con tutto questo non t voglio smontare i tuoi piani e i tuoi sogni..perchè se vedi in giro,c'è sicuramente d peggio(gente che magari tiene anche 4-5poveri discus in dei "miseri"150lt...)pero' magari prima d alterarti cosi',informati meglio... ;-) ps.tutto questo puo' anche dipendere,se tu hai una coppia,e quindi puntare alla ripro,120lt possono andare bene,ovviamente la vasca deve essere vuota e se vuoi,con un bel cono... ma se devi tenerli x allevarli,eh..a quel punto vale il discorsetto che t ho appena fatto... |
..x farli crescere meglio?
somministrare cibo poco ma spesso durante l arco della giornata,quando sono cosi' piccoli anche 8-9 volte al giorno..e possibilmente variare con granulato,chironomus,pastone,artemie ecc... |
li ho presi ieri e fino ad oggi gli sto somministrando cibo tre volte al giorno
mattina verso le 14 e la sera.. Devono avere luce accesa o spenta? Il pastone come si prepara? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |