AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   modifica girante bubble king (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243202)

Trudi 15-02-2016 11:11

@CILIARIS rispolvero questo vecchio post che ritengo molto utile per chi come me possiede un costosissimo BK.
La mia domanda è : il corpo motore di una red dragon 2000 cioè di un Bk 250 supermarine, corrisponde a quello di una pompa Askoll? lo chiedo nell'eventualità che un giorno io abbia qualche problema so come muovermi.. grazieeeeee

dimaurogiovanni 15-02-2016 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062727423)
@CILIARIS rispolvero questo vecchio post che ritengo molto utile per chi come me possiede un costosissimo BK.
La mia domanda è : il corpo motore di una red dragon 2000 cioè di un Bk 250 supermarine, corrisponde a quello di una pompa Askoll? lo chiedo nell'eventualità che un giorno io abbia qualche problema so come muovermi.. grazieeeeee


Si , Paolo ha fatto un lavoro del genere a me .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trudi 15-02-2016 12:22

Grazie Dimauro, sai dirmi che modello di askoll corrisponde?

dimaurogiovanni 15-02-2016 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062727464)
Grazie Dimauro, sai dirmi che modello di askoll corrisponde?


No , anzi non ricordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trudi 15-02-2016 12:57

Ma a te ha sostituito il motore o solo la girante?

CILIARIS 15-02-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062727423)
@CILIARIS rispolvero questo vecchio post che ritengo molto utile per chi come me possiede un costosissimo BK.
La mia domanda è : il corpo motore di una red dragon 2000 cioè di un Bk 250 supermarine, corrisponde a quello di una pompa Askoll? lo chiedo nell'eventualità che un giorno io abbia qualche problema so come muovermi.. grazieeeeee

si
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=Trudi;1062727464]Grazie Dimauro, sai dirmi che modello di askoll corrisponde?[/QUOTE
e questa: http://www.biesseacquari.it/prodotto...RI-H-NOVITA-/?

Trudi 15-02-2016 20:37

Grazie Paolo sei davvero un grande, ne sai a pacchi [emoji2]
Spero di non averne mai bisogno, ma se capiterà so come poter risparmiare davvero molto soldi !!!!!
------------------------------------------------------------------------
È una prova che hai già fatto Paolo?

dimaurogiovanni 15-02-2016 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062727493)
Ma a te ha sostituito il motore o solo la girante?


Motore e girante .
Lavoro completo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trudi 15-02-2016 22:10

Fantastico!!!! Grazie davvero[emoji2]

albanomax 30-08-2023 18:26

Ragazzi ciao a tutti,ormai sono 7 anni che ho la vasca ferma causa scollamento e perdita di oltre 20.000€ di roba...
oggi dopo 7 anni ho deciso di smontare completamente tutto ma di non buttare nulla e conservarlo nel caso cambierasse la situazione e poter forse un giorno rimontare tutto,magari,ho portato il bubble king 300 ext in garage ho smontato la pompa e con un po' di acido ho scollato i cuscinetti che si erano incollati,poi mi sono messo a fare un po' di esperimentipreso dalla passione che in realtà non è mai calata di un millesimo,ho riprovato la girante al corpo motore vecchio red drangon 2000,non ricordavo neanche piu' perchè lo cambiai,il motore funziona ma la girante gira a tratti,borbotta per capirci non gira stabile insomma il corpo motore non và...
poi ho rimontato la girante al corpo dell'askoll 7000 professional,ho fatto tutte le prove lubrificando le parti con olio denso ma cmq per pochi secondi,non è successo nulla,la pompa pare funzionare bene.....insomma meglio della vecchia red dragon 2000

mi chiedo a distanza di anni,se oggi volessi ricomprare una pompa nuova,c'e' qualcosa di nuovo??
oggi ho notato che la 7000 professional consuma 100watt mentre la red dragon 2000 ne consumava 58W,mi chiedo è stato corretto sostituira la red ragon 2000 con la askoll 7000 professional? invece della 3000 professional??

mi sono messo alla ricerca della 7000 professional ma è introvabile pero' ho trovato un'altra akoll probabilmente è un modello nuovo !la ASKOLL SUMP PUMP SP4 e SP6 credo siano simili alla 7000 professional,pero' ripeto mi sto' infarinando tutto ora non ho la certezza di quello che dico pero' sembra identica...

volevo chiedere gentilmente cosa prendere per sostituire la red dragon 2000 OGGI ...

Non so' se e quando rimontero' la mia vasca pero' vorrei avere il bubble king pronto qual'ora decidessi all'improvviso di rimontare tutto

GRAZIE A TUTTI OVVIAMENTE

UN SALUTO MASSIMILIANO

https://www.acquaticlife.net/shop/36...p-pump-sp6.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09474 seconds with 14 queries