AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Fori sul vetro per Xaqua gruppo scarico/carico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99548)

MarkŪ 29-03-2008 21:45

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
quindi nel disegno l'xaqua č leggermente inclinato...giusto ?

No perchč nel gruppo,il tubo del carico č pių in basso,stando alle quote.

Rama 30-03-2008 22:35

MarkŪ, visto cosė sembrerebbe uguale... #24

La dima č corretta, altrimenti mi ritroverei con lo scarico storto o con perdite, invece utilizzando quelle quote combacia tutto alla perfezione ed č perfettamente diritto.

Se non sbaglio anche Perry dovrebbe aver usato la stessa dima... forse sarebbe meglio chiedere direttamente nella sezione Xaqua se lo scarico ha subito qualche modifica o aggiornamento... il foglio con le quote lo avevamo pubblicato per rendere le cose pių semplici a chi avesse voluto montare questo scarico, non per complicarle. :-)

pomaxx 30-03-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Rama
MarkŪ, visto cosė sembrerebbe uguale... #24

La dima č corretta, altrimenti mi ritroverei con lo scarico storto o con perdite, invece utilizzando quelle quote combacia tutto alla perfezione ed č perfettamente diritto.

Se non sbaglio anche Perry dovrebbe aver usato la stessa dima... forse sarebbe meglio chiedere direttamente nella sezione Xaqua se lo scarico ha subito qualche modifica o aggiornamento... il foglio con le quote lo avevamo pubblicato per rendere le cose pių semplici a chi avesse voluto montare questo scarico, non per complicarle. :-)

una ragione c'č #18 #18 #18 #18
max -ITA-

MarkŪ 31-03-2008 00:37

Quote:

Originariamente inviata da pomaxx
Quote:

Originariamente inviata da Rama
MarkŪ, visto cosė sembrerebbe uguale... #24

La dima č corretta, altrimenti mi ritroverei con lo scarico storto o con perdite, invece utilizzando quelle quote combacia tutto alla perfezione ed č perfettamente diritto.

Se non sbaglio anche Perry dovrebbe aver usato la stessa dima... forse sarebbe meglio chiedere direttamente nella sezione Xaqua se lo scarico ha subito qualche modifica o aggiornamento... il foglio con le quote lo avevamo pubblicato per rendere le cose pių semplici a chi avesse voluto montare questo scarico, non per complicarle. :-)

una ragione c'č #18 #18 #18 #18
max -ITA-

Lo scarico che ho č il modello vecchio? :-(

gioiasas 04-04-2008 00:02

scusate la mia ignoranza, ma mi spigate a cosa servono???

MarkŪ 04-04-2008 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Io ho paura sia cambiato proprio lo scarico...

Lo scarico non č cambiato e non ci sono pių versioni dello stesso,confermato.
Č possibile che nella vasca dove č stata usata quella dima i due blocchetti siano divisi?
Tenendo la mandata leggermente pių in basso.

gioiasas:Servono per far scendere l'acqua dalla vasca alla sump (Tramite la griglia) e di reimetterla in vasca tramite il beccuccio snodabile.

Sandro S. 04-04-2008 12:28

mi sembra strano anche perchč sul sito Xaqua le foto dello scarico fanno vedere che il beccuccio č schiacciato, mentre quallo comprato da Perry č tondo.

come mai questa differenza ?

gioiasas 04-04-2008 13:54

Quote:

Originariamente inviata da MarkŪ
gioiasas:Servono per far scendere l'acqua dalla vasca alla sump (Tramite la griglia) e di reimetterla in vasca tramite il beccuccio snodabile.

ma scusatemi cosa c'entra Xaqua???

i fori dello scarico e del carico so cosa sono ma la frase Xaqua mi aveva spiazzato

MarkŪ 04-04-2008 22:33

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
mi sembra strano anche perchč sul sito Xaqua le foto dello scarico fanno vedere che il beccuccio č schiacciato, mentre quallo comprato da Perry č tondo.

come mai questa differenza ?

Io penso che il beccuccio,come lo snodo,non se lo facciano stampare... sono pezzi che si trovano giā pronti,quando hanno fatto le foto per il sito avevano quel beccuccio,poi avranno cambiato.
Anche il mio č tondo ed č stato ordinato alla Xaqua circa 30 giorni fā.
Poi bisogna vedere se Perry per montarlo ha diviso i due blocchetti,ma non credo.Leggendo il suo 3D le altezze tra foro e bordo lastra sono diverse,ma di pochissimo.
Io ti posso dire che sulla mia vasca hanno forato a 30 mm dal bordo per entrambe i fori e lo scarico stā orizzontale,montato senza dividere i blocchetti.

gioiasas: Lo scarico X-INOUT č un prodotto Xaqua.

gioiasas 04-04-2008 23:30

adesso ho capito!!!!
tra l'altro con questo metodo si evita la paratia !!!
ma a rumore come siamo messi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14460 seconds with 14 queries