AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario marino prima volta, proprio prima!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535808)

gerry 09-12-2018 23:20

Quote:

Originariamente inviata da SEVENSON71 (Messaggio 1062922842)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062922837)
Se metti poca acqua e poi il carbonato non rischi di avere sacche d’aria nel Dsb

Non devi riempire la vasca, solo 20 cm e poi il carbonato





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



ok, capisco, allora riempio per 20 cm e poi sabbia rocce e ancora acqua, dico bene?



Così avrai acqua lattiginosa e rocce con del deposito (che poi andrà via)
Sarebbe meglio 20 cm acqua, aspiri un po’ d’acqua sporca, riempi con acqua tutta la vasca , aspetti che si schiarisce usando il filtro meccanico. Togli acqua (senza gettarla) e fai la rocciata , rimetti acqua
Se invece non hai i bidoni per mantenere acqua fai come hai detto tu e non sbagli

Solo ricorda di non mettere le rocce e la sabbia in acqua dolce, sempre salata

gerry 10-12-2018 10:57

Ho visto delle mie risposte ripetute, sto invecchiando[emoji16][emoji16][emoji108]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

SEVENSON71 10-12-2018 14:33

Ragazzi, in tema di pompe di movimento cosa mi consigliate, vorrei evitare filo elettrico. Non pretendo siano wi-fii, ma neanche del medio evo. Insomma un buon compromesso qualità/prezzo/funzionalità. Grazie

gerry 10-12-2018 15:16

acquario marino prima volta, proprio prima!!!
 
Pompe con alimentazione a pile o interamente wireless non c’è ne sono
Le pompe meno invadenti e ( secondo me) migliori al momento sono le vortech 40 qd , ma il costo è alto ( almeno 2 pompe)
Altrimenti altre marche buone sono Rosmont e tunze
Un po’ meno blasonate ma molto meno costose le jebao
Tutte le trovi elettroniche , in modo da poter creare correnti e programmarle



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

SEVENSON71 11-12-2018 22:29

In tema di illuminazione cosa mi consigliereste, vedo plafoniere a led ma costano una fucilata e altre a neon led più accessibili tipo juwell, non saprei come orientarmi anche per non avere un wattaggio troppo elevato.

gerry 12-12-2018 01:34

Quote:

Originariamente inviata da SEVENSON71 (Messaggio 1062922978)
In tema di illuminazione cosa mi consigliereste, vedo plafoniere a led ma costano una fucilata e altre a neon led più accessibili tipo juwell, non saprei come orientarmi anche per non avere un wattaggio troppo elevato.



Per il Marino lascia stare la juwel
Io ti consiglio di dirigerti o verso Plafo t5 buone (ati) o verso Plafo led di buon livello; la luce è una delle cose più importanti
Ricordami cosa vuoi allevare?

pedroju 13-12-2018 08:35

Anch'io ti consiglio una plafo t5 e per il movimento guarda anche le Maxspect Gyre

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

gerry 14-12-2018 00:55

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062923060)
Anch'io ti consiglio una plafo t5 e per il movimento guarda anche le Maxspect Gyre

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk



Non conosco bene le gyre, viste pochi minuti, ma con il dsb non rischi di avere problemi con la sabbia

pedroju 14-12-2018 22:21

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062923127)
Non conosco bene le gyre, viste pochi minuti, ma con il dsb non rischi di avere problemi con la sabbia

come sempre dipende dalla rocciata e dagli animali, come dice @gerry con il dsb puoi avere problemi, nel senso che ti può scavare la sabbia..... io sono stato fortunato a trovare una collocazione buona, gli animali gradiscono..... molto di più che una pompa normale e le rocce sono pulite, non che non avrai problemi a posizionare le pompe normali, nel mio caso personale finalmente ho trovato pace con il movimento.....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

gerry 15-12-2018 02:13

Mi piacerebbe provarle....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12461 seconds with 14 queries