AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=529777)

peppegav 03-03-2018 16:52

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062898057)
No3 PO4 salinità ?

Che faccio spengo la co2 e aspetto che scende il kh?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

peppegav 03-03-2018 17:47

Ma poi è normale che l'acqua si fa tutta lattaginosa?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry 03-03-2018 18:47

No, l’acqua diventa lattiginosa quando hai delle precipitazioni, che probabilmente sono avvenute a causa della poca uscita dal reattore
Ora il materiale in che condizioni è ? Se c’è troppo sedimento quando si smuove può andare nella girante e rovinarla ; magari svuotalo e lava il materiale in modo da togliere la polvere
Poi tieni bassa la co2 e aumenta il gocciolio , così l’acqua non ha tempo di “caricarsi” ed apporti un po’ di meno
Comunque qualche cosa non va nella vasca
Le foto non sono nitide ma i coralli sembrano fermi e quindi non consumano
Sicuro dei valori , con che test li hai misurato ?
E poi pensa se farlo girare ( dopo aver lavato il materiale) senza co2, cspirev tanti consuma la cascace solo dopo decidere se accendere la co2 o integrare a mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

peppegav 03-03-2018 19:03

Triade salisfert inquinanti tropic

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062898079)
No, l’acqua diventa lattiginosa quando hai delle precipitazioni, che probabilmente sono avvenute a causa della poca uscita dal reattore
Ora il materiale in che condizioni è ? Se c’è troppo sedimento quando si smuove può andare nella girante e rovinarla ; magari svuotalo e lava il materiale in modo da togliere la polvere
Poi tieni bassa la co2 e aumenta il gocciolio , così l’acqua non ha tempo di “caricarsi” ed apporti un po’ di meno
Comunque qualche cosa non va nella vasca
Le foto non sono nitide ma i coralli sembrano fermi e quindi non consumano
Sicuro dei valori , con che test li hai misurato ?
E poi pensa se farlo girare ( dopo aver lavato il materiale) senza co2, cspirev tanti consuma la cascace solo dopo decidere se accendere la co2 o integrare a mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Allora fermo tutto, lavo il materiale(con osmosi?) Faccio rientrare il kh, alzo un po il magnesio , inserisco un paio di sps e riprovo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry 03-03-2018 19:15

Io il materiale lo lavo sotto la doccia , gli tolgo tutto il pulviscolo , con osmosi è più lungo

peppegav 10-03-2018 16:37

Allora aggiornamento reattore
Co2 4 bolle al minuto
Sgocciolatoio 1.5 lt/h
Kh reattore fisso sul 23
Però il kh della vasva lentamente sta salendo, ora sta a 9.7
Che faccio?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry 10-03-2018 17:28

Ma, la vasca consuma ? Quanto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

peppegav 10-03-2018 18:05

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062898726)
Ma, la vasca consuma ? Quanto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Sicuramente dopo le due botte di triade si sono fermati, però ho visto che in tre giorni senza reattore il kh era sceso da 10 a 7

Vorrei stabilizzare la triade e casomai inserire un paio di sps

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry 10-03-2018 19:57

Quindi la vasca consuma, pensavo fosse completamente ferma , invece un po’ consuma.

Però è veramente strano, forse il consumo è così basso che pur integrando poco il reattore è troppo per la tua vasca attuale.
Io al momento terrei spenta la co2 e integrerei con i liquidi , poi con qualche animale in più lo riaccenderei

peppegav 14-03-2018 22:00

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062898742)
Quindi la vasca consuma, pensavo fosse completamente ferma , invece un po’ consuma.

Però è veramente strano, forse il consumo è così basso che pur integrando poco il reattore è troppo per la tua vasca attuale.
Io al momento terrei spenta la co2 e integrerei con i liquidi , poi con qualche animale in più lo riaccenderei

Aggiornamento reattore,sembra che ci siamo quasi col reattore
Co2 4 bolle
Sgocciolatoio 1.5 lt/h
Kh reAttore 14
Kh vasca è scesa a 7.5
È il vaso di aumentare la co2?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13015 seconds with 14 queries