AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   scarico blau open reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466275)

Rob3r7o 23-12-2014 10:21

Ciao,
mi aggrego in quanto sto allestendo lo stesso acquario.
Ho provato la pompa risalita Tunze Silence 1073.020 ma era troppo forte e rumorosa.
(a tal proposito voglio riportare che tale pompa, messa in un lavatoio in porcellana, grande, profondo e soprattutto spesso, diventa silenziosissima! Praticamente inudibile! Quindi caso mai mi decidessi a cambiare sump ne farò una bella spessa)

Presa allora la sicce syncra silent 1.5 che va decisamente meglio ma ancora sento quel rumore "mmmmm" che riverbera nel suo massimo al centro della stanza. Forse anche perché l'acquario è messo in un angolo e credo che lo spazio dietro faccia da cassa armonica.

A questo punto, se dici che la newjet1700 è meno rumorosa, quasi quasi la provo.

Riguardo lo scarico io credo di avere il primo modello dell'acquario che presenta uno scarico bello grande! Ma intendo solo la scatola dello scarico in se, il foro credo sia uguale. Anzi lo spero perché ho ordinato il nuovo scarico, decisamente più piccolo e più bello.

Axiom 23-12-2014 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Rob3r7o (Messaggio 1062557743)
Ciao,
mi aggrego in quanto sto allestendo lo stesso acquario.
Ho provato la pompa risalita Tunze Silence 1073.020 ma era troppo forte e rumorosa.
(a tal proposito voglio riportare che tale pompa, messa in un lavatoio in porcellana, grande, profondo e soprattutto spesso, diventa silenziosissima! Praticamente inudibile! Quindi caso mai mi decidessi a cambiare sump ne farò una bella spessa)

Presa allora la sicce syncra silent 1.5 che va decisamente meglio ma ancora sento quel rumore "mmmmm" che riverbera nel suo massimo al centro della stanza. Forse anche perché l'acquario è messo in un angolo e credo che lo spazio dietro faccia da cassa armonica.

A questo punto, se dici che la newjet1700 è meno rumorosa, quasi quasi la provo.

Riguardo lo scarico io credo di avere il primo modello dell'acquario che presenta uno scarico bello grande! Ma intendo solo la scatola dello scarico in se, il foro credo sia uguale. Anzi lo spero perché ho ordinato il nuovo scarico, decisamente più piccolo e più bello.

dubito che la newjet sia meno rumorosa della sicce. il fatto è che il rumore c'è e specie se sei sensibile lo senti. personalmente ho rivoperto le pareti interne del mobile con materiale fonoassorbente e soprattutto o poggiato la pompa, la newjet 1700 per l'appunto, in modo che non poggi sul fondo, a mezz'aria non so come dire. l'accessorio più rumoroso è lo schiumatoio cmq adesso il rumore dalla sump è molto ridotto e sopportabile direi

Rob3r7o 24-12-2014 13:32

Ah, interessante. Grazie del feedback.
Allora per adesso lascio tutto così

alex84 24-12-2014 14:17

nel mio caso la sicce 1,5 era parecchio rumorosa,al confronto la newajet 1700 nemmeno si sente,per cui ho rimesso quella.
ci sta cmq sia un discorso di vibrazioni,perchè la sicce se la provo fuori dalla sump il rumore si riduce notevolmente.
ciao ale

kermit77 31-12-2014 06:58

Ragazzi una domanda visto che è la mia prima vasca con la sump...
Che livello ci deve essere in sump e in vasca x nn avere allagamenti in caso di blackout??

Valentino74 31-12-2014 11:04

Dipende da quanto è grande la sump e quanto è alto il livello nella vasca principale a regime
------------------------------------------------------------------------
Considera un paio di cm di altezza per calcolare il volume della quantità di acqua che dovrà contenere in più la sump

kermit77 01-01-2015 17:36

La sump è quella originale della vasca della blau..
Altra cosa che mi preme sapere è quante pompe di movimento mettere nella vasca blau da 45x45x45. ...

Rob3r7o 02-01-2015 10:02

Io lo tengo a 25cm esatti.
Per la pompa di movimento ho provato una tunze 6025 ma mi sembrava troppo forte e l 'ho sostituita con una 6015.

Ma qui sul forum consigliano due, ai lati della vetro posteriore, da usare in alternanza tramite timer o cose simili.
Decidi tu

kermit77 03-01-2015 12:03

25 cm il livello di acqua in tutta la sump?

Rob3r7o 04-01-2015 14:13

Si, 25.
Ti pare molto? Resta abbastanza spazio da accogliere l'acqua dell'acquario quando stacco la pompa di risalita.
Inoltre mi devo tenere alto in quanto il mio schiumatoio tunze nano 9002 vuole un livello fisso abbastanza alto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11770 seconds with 14 queries