AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Colorazione SPS: leggete qui... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143195)

fappio 10-10-2008 19:24

sanzucht2, le proteine sono tanti amminoacidi tutti attaccati ,anche migliaia ... una cellula contiene migliaia di proteine anche differenti, catalizzatori ed enzimi ad esempio sono proteine . animali e uomini , non possono farne a meno, l'uomo scinde la proteina nell'intestino di viene digerita , non so se il corallo , riesce a nutrirsi direttamente di pappone

Ink 10-10-2008 19:58

fappio, penso che qualcosa prenda coi polipi e li ingerisca. Non ho alcuna nozione sull'apparato gastroenterico dei coralli, ma so che c'è. Ci vorrebbe qualcuno che ne sa un po' di più e ce lo spiegasse...

Se poi il nutrimento che forniamo nutre realmente il corallo o solo la popolazione batterica che viene poi ingerita da corallo, non ne ho idea...

fappio 10-10-2008 22:01

Ink,
Quote:

ma so che c'è
si c'è , non so se si nutre di non vivo ...

marcola62 10-10-2008 22:10

sicuramente possono assorbire proteine o singoli aminoacidi attraverso le pareti o dalla cavita' gastrica.
molti studi sulla risposta alimentare dei celenterati sono fatti su idre che sono polipi piccoli pochi mm...riescono a ingerire e digerire (con enzimi litici) anche diversi naupli di artemie grossi come loro....a vederli al microscopio fanno impressione #36#

Quote:

Originariamente inviata da fappio
Ink,
Quote:

ma so che c'è
si c'è , non so se si nutre di non vivo ...

e' incredibile hanno sviluppato un sistema biochimico per distinguere il vivo dal non vivo......almeno nel sistema che ho studiato io

fappio 10-10-2008 22:32

marcola62, di conseguenza serve solo dosare ammino acidi ? tu come nutriresi?

marcola62 10-10-2008 22:54

fappio, sicuramente gli aminoacidi forniscono la componente proteica essenziale in modo diretto.....ma non basta, il vivo o ex vivo apportano anche molti altri elementi dai lipidi agli zuccheri vitamine cofattori etc.. poi ovviamente dipende dalla grandezza dei polipi e dalle dimensioni del cibo che riescono a ingerire.
considera che molte specie sono predatori (come l'idra) e utilizzano le nematocisti per catturare le prede. x es se le nematocisti colpiscono una preda ''non viva'' i tentacoli non la portano alla bocca che rimane chiusa. cmq se gli capita cibo non vivo mentre sono in risposta alimentare allora lo ingurgitano.....si conoscono abbastanza i meccanismi biochimici-molecolari

fappio 10-10-2008 23:09

marcola62, io domani devo andare a comprare nutrimento , generalmete doso food , ammino acidi e zoo commerciali .ogni tanto fito ... tu cosa suggerisci?

zucchen 10-10-2008 23:13

marcola62, con il mesoscopio....guardando attentamente,ho notato che la histrix cattura degli animaletti con il tessuto,li intrappola,poi con i polipi riesce a prenderli e mangiarli.però solo la histix...gli altri non mangiano animaletti,almeno per quello che sono riuscito a vedere io ...
è possibile che ogni animale abbia un modo differente di mangiare?
ti faccio un esempio... la loisette,mi sembra quasi impossibile che riesca a catturare zooplankton...
magari il suo alimento principale è fosforo...o azoto...
tu cosa ne pensi?

Ink 10-10-2008 23:18

secondo me in nattura catturano tutti, eccome...
in vasca è un altro paio di maniche...

coem dice marcola62, non bastano solo gli AA... Forse le golden pearls sono una buona cosa. Tenete presente che l'uovo contiene tutto il materiale per sviluppare la vita, dagli AA al completo, agli acidi grassi, le vitamine e i carboidrati... perciò dovrebbe essere completo. Io non le ho mai usate, ma a leggere chi le usa, sembra avere buoni risultati e non ne ho mai sentito parlare male, cosa non da poco...

fappio 10-10-2008 23:30

sanzucht2,
Quote:

magari il suo alimento principale è fosforo...o azoto...
no , non si nutrono direttamente di n e p ... Ink, secondo me non vengono utilizzate direttamente...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16611 seconds with 14 queries