AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Spurgatina.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306193)

Buran_ 31-05-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1060928387)
Sono pienamente d'accordo con alcuni di voi(zeovit coralli finti.finito un problema ne inizia un'altro.che i coralli spurgano da soli)Quindi sono sempre piu' convinto che quando uno allestisce una vasca vuole ricreare un'ambiente piu'naturale e simile possibile al reale.Credo che con amore e pazienza,e cercando di tenere la vasca il piu'possibile hai valori (quasi)ottimali,tutto cio' avviene da solo.E quando vedi che va' tutto bene,colori acqua ecc. allora si che sei contento.E quando hai un problema e lo risolvi e' ancora meglio.Adesso sono convinto che la "spurgatina"sia solo una nostra necessita' di vedere la vasca in un certo modo.

concordo.... ;-)

enzolone 01-06-2011 03:17

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1060927864)
Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1060927699)
ma se faccio una vasca in cui tutto è colorato zeovit e tutto va alla perfezione senza che io ci metta mani , non ha piu senso a quel punto diventa un quadro animato . credo che il bello di questa passione sia la continua sfida che ci si ripropone ogni giorno

E proprio vero basta comprare i 5 prodotti base e utilizzare ZeoVit per aver un'inutile e bellissima vasca piena di Coralli colorati come tutti quelli che utilizzano il Metodo...............come dice il vecchio Totò (((MA MI FACCIA IL PIACERE))) certe stronzate e meglio neanche scriverle.;-)

non dicevo che utilizzando quella linea si ha risolto tutto quanto riguardi la colorazione e gestione , ma semplicemente che la soddisfazione che si ottiene non utilizzando ed avendo comunque colori accesi è maggiore di quella che da a chi li usa . esempio stupido , guidi una ferrari e fai una curva a 200km/h semplice , hai un sistema che ti permette di farlo , aderenza , controlli di stabilità , trazione ecc ecc, fai la stessa cosa con una punto ti senti il migliore pilota del mondo .
io preferisco guidare la punto , magari le prime volte , prendo un muro , ma quando ci riesco mi sento soddisfatto

ALGRANATI 01-06-2011 08:15

che spurgare sia solo una cosa che serve a noi e al nostro occhio, penso che nessuno l'abbia mai messo in dubbio.

Una domanda invece................spessissimo i coralli che arrivano in vendita hanno colori assai improbabili, pressochè slavati e tiratissimi.

cosa gli fanno??

spurgano?
luce?
stress da viaggio?
mancanza di cibo per mantenere colorazioni piacevoli?

Maurizio Senia (Mauri) 01-06-2011 08:46

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1060928588)
esempio stupido , guidi una ferrari e fai una curva a 200km/h semplice , hai un sistema che ti permette di farlo , aderenza , controlli di stabilità , trazione ecc ecc, fai la stessa cosa con una punto ti senti il migliore pilota del mondo .
io preferisco guidare la punto , magari le prime volte , prendo un muro , ma quando ci riesco mi sento soddisfatto

Questa e INCOSCENZA......:-D

bibarassa 01-06-2011 09:04

Matteo,
forse durante il viaggio, per via del buio, i coralli espellono le zoox ( o forse le zoox muoiono a causa della mancanza di luce) e all'arrivo i coralli sembrano zeospurgati

qbacce 01-06-2011 09:04

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060928666)
che spurgare sia solo una cosa che serve a noi e al nostro occhio, penso che nessuno l'abbia mai messo in dubbio.

Una domanda invece................spessissimo i coralli che arrivano in vendita hanno colori assai improbabili, pressochè slavati e tiratissimi.

cosa gli fanno??

spurgano?
luce?
stress da viaggio?
mancanza di cibo per mantenere colorazioni piacevoli?

Giusto, vorrei sapere anch'io che gli fanno visto che poi, in certi casi, anche a spurgare col pifferi che tornano come prima

ALGRANATI 01-06-2011 09:11

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1060928756)
Matteo,
forse durante il viaggio, per via del buio, i coralli espellono le zoox ( o forse le zoox muoiono a causa della mancanza di luce) e all'arrivo i coralli sembrano zeospurgati


Tiziano, allora in teoria, anche durante i viaggi in italia dovrebbe succedere questa cosa.

Buran_ 01-06-2011 09:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060928666)
che spurgare sia solo una cosa che serve a noi e al nostro occhio, penso che nessuno l'abbia mai messo in dubbio.

Una domanda invece................spessissimo i coralli che arrivano in vendita hanno colori assai improbabili, pressochè slavati e tiratissimi.

cosa gli fanno??

spurgano?
luce?
stress da viaggio?
mancanza di cibo per mantenere colorazioni piacevoli?

da quello che so, vengono messi sotto luce molto forte per ottenere una espulsione di zooxantelle, non so se qualcusno usa pure spurgarli, potrebbe essere rischioso farlo prima di metterli in buste al chiuso....
cmq, basta vedere dopo 1-2 settimane quelli che sono rimasti nelle vasche del negoziante, è impressionante la differenza di colori...

bibarassa 01-06-2011 09:36

Matteo,
forse è la differenza di durata del buio tra spedizioni nazionali ed internazionali, oppure come ha detto buran, vengono indotti ad espellere le zoox già prima della partenza

Achilles91 01-06-2011 10:10

io penso che sono indotti a espellere le zox perche il buio non e cosi prolungato per fare queste cose per un mio errore esplosione di ciano un anno fa e per risolvere in fretta 3 giorni di buio completo acquario chiuso con un telo nero e il quarto giorno i coralli erano lo stesso colore di sempre senza effetto spurgata


C'e una cosa su cui mi vorrei soffermare ma dosando a lungo lo spur il corallo data la perdita di zox non e stimolato a produrre cromaproteine che prendono il posto delle zox
scusate se e una cazza.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07525 seconds with 14 queries