AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   CO2 da idrolitina....(istruzioni a pag.9, per ora) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153620)

giuseppe rametta 06-01-2009 10:09

mkel mi sà che ci siamo fatti fregare dallo stesso negoziante :-D
come dicono a roma...li mortacci sua :-D

giuseppe rametta 06-01-2009 10:09

mkel mi sà che ci siamo fatti fregare dallo stesso negoziante :-D
come dicono a roma...li mortacci sua :-D

Mkel77 06-01-2009 10:59

non uso più la CO2 da un paio d'anni............ora col tanganika non serve fortunatamente.............. :-D

Mkel77 06-01-2009 10:59

non uso più la CO2 da un paio d'anni............ora col tanganika non serve fortunatamente.............. :-D

Gio84 06-01-2009 11:11

Quote:

giò evita di far danno ai pesci ed alla vasca...così come ti ho detto il sistema della bottiglia è pratico, efficiente e sicuro...la co2 poi la distribuisci e regolrmente e dura....adesso sento vincis79 e proviamo a scrivere un articoletto...ok? il sistema è molto più semplice di quello a gel ed ha una resa costante senza sbalzi...unico inconveniente si deve esser veloci a richidere la bottiglia contenente le buste aperte sennò perdiamo parte della co2...
se posso, penso di aver intuito come fare per non avere neppure l'inconveniente di cui parli....
basta CONGELARE L'ACQUA......
poi quando si scioglierà inizierà la reazione che ne dici???

cmq sto cercando in rete qualche informazione tipo quanta CO2 produce una bustina con tot d'acqua. In questo modo possiamo fare due conti + precisi...
Perhè io vorrei mettere il sistema su un 200 litri abbondanti e fare qualche conto mi aiuterebbe...

Gio84 06-01-2009 11:11

Quote:

giò evita di far danno ai pesci ed alla vasca...così come ti ho detto il sistema della bottiglia è pratico, efficiente e sicuro...la co2 poi la distribuisci e regolrmente e dura....adesso sento vincis79 e proviamo a scrivere un articoletto...ok? il sistema è molto più semplice di quello a gel ed ha una resa costante senza sbalzi...unico inconveniente si deve esser veloci a richidere la bottiglia contenente le buste aperte sennò perdiamo parte della co2...
se posso, penso di aver intuito come fare per non avere neppure l'inconveniente di cui parli....
basta CONGELARE L'ACQUA......
poi quando si scioglierà inizierà la reazione che ne dici???

cmq sto cercando in rete qualche informazione tipo quanta CO2 produce una bustina con tot d'acqua. In questo modo possiamo fare due conti + precisi...
Perhè io vorrei mettere il sistema su un 200 litri abbondanti e fare qualche conto mi aiuterebbe...

giuseppe rametta 06-01-2009 11:18

giò bisognerebbe provare ma non sò se funziona effettivamente...per il calcolo poi la vedo dura davvero...ho visto nelle buste che ho io ma ci sta scritto che una busta gasa 1 litro d acqua...

giuseppe rametta 06-01-2009 11:18

giò bisognerebbe provare ma non sò se funziona effettivamente...per il calcolo poi la vedo dura davvero...ho visto nelle buste che ho io ma ci sta scritto che una busta gasa 1 litro d acqua...

St_eM 06-01-2009 11:39

giuseppe rametta hai scritto giusto 10 buste con "5 ml"? Non sono pochini 5 ml?

St_eM 06-01-2009 11:39

giuseppe rametta hai scritto giusto 10 buste con "5 ml"? Non sono pochini 5 ml?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21631 seconds with 14 queries