AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Surfer85 Nano... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333686)

Surfer85 28-11-2011 16:03

Grazie! allora evito la goniopora....... per il Carotalcyon sto cercando un pò su internet ma non trovo niente....:5:

crazy89 28-11-2011 16:10

Complimenti anche da parte mia..anche se sono nuovo e fresco di "Marino", tu hai creato un bel pezzettino di barriera corallina... bravo!#70

erisen 28-11-2011 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Surfer85 (Messaggio 1061273570)
Mi sapete dare un consiglio?
...... sto facendo un ordine.... volevo ordinare una goniopora rossa e un Carotalcyon !
sapete dirmi se sono esigenti o se posso andare tranquillo?

ciao!
il carotalcyon è un animale che ti godi poco, perchè apre i tentacoli di notte o quando c'è cibo in vasca. essendo azooxantellato, devi posizionarlo all'ombra e con buona corrente.

la goniopora rossa (di reeflab, l'ho capito ;-) ) è una goniopora lobata.... non semplicissima da mantenere (io ce l'ho, presa sempre li) punta piuttosto sulla goniopora tenuidens viola, meno bella ok, ma molto robusta.
le goniopore vanno alimentate, e vogliono valori buoni e carbonati sufficientemente bilanciati, altrimenti le alghe perforanti prendono il sopravvento e schiatta ;-)

Surfer85 28-11-2011 17:31

Grazie! Ho appena fatto l'ordine........ per la goniopera aspetto che l'acquario sia più stabile allora! ho preso altri zoo di diversi colori e il carotalcyon (il colore era troppo bello per resistere! )

@Erisen: mi consiglieresti qualche prodotto per dare da mangiare ai primi lsp che inserirò?

erisen 28-11-2011 18:44

nulla, finchè la vasca è in maturazione e i valori degli inquinanti abb alti... gli lps e i molli avranno già acqua grassa e sedimento a sufficienza a nutrirsi ;-)

Acquedotto di Silvio 28-11-2011 19:15

Se prendi una goniopora sappi che tra un anno circa la perderai, è inevitabile. Non è ancora certa la causa, ma il risultato lo è

erisen 28-11-2011 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061274024)
Se prendi una goniopora sappi che tra un anno circa la perderai, è inevitabile. Non è ancora certa la causa, ma il risultato lo è

questo non è vero, dipende dalla specie e dalla provenienza. ci sono molte persone che mantengono le goniopore per anni ed anni.
ormai è più un logo comune che una realtà

Acquedotto di Silvio 30-11-2011 13:57

va bene tu prendila e poi mi saprai dire. La tua erisen sta bene?

DaveXLeo 30-11-2011 16:10

Bella la Silunaria gialla...
quasi quasi la prendo pure io :)
Ma com'è stata la spedizione da Gloria Maris? In quanto tempo arriva il pacco?
grazie

Surfer85 30-11-2011 19:00

Per la spedizione di Gloria Maris arriva in un giorno dalla spedizione come tutti i negozi online! ;)
Mi sono arrivati i nuovi ospiti......... due zoo verdi e un Carotalcyon che ho provato a mettere nella zona meno illuminata! Non credevo fosse così grande! ho notato che dopo poco che l'ho inserito in vasca si è piegato un pò su se stesso.... è normale?...dite che ha solo bisogno di ambientarsi?
.... la goniopora non l'ho presa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16020 seconds with 14 queries