AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   correlazione tra temperatura colori e crescita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380842)

buddha 27-07-2012 20:59

Più temperatura = meno ossigeno = meno nitrati se badiamo solo all'ossigeno come ossidante..le variabili sono tante..

tonyraf 27-07-2012 21:13

Hahahahahaha

Beh, decidetevi.....
.....più temperatura è = a più o meno nitrati ????


By HTC One S (tapatalk 2)

buddha 27-07-2012 21:20

Tony sono troppe le variabili per potere affermare con sicurezza una cosa o l'altra..se guardiamo solo l'ossigeno più temperatura = meno nitrati, ma non è così semplice..

tonyraf 27-07-2012 21:48

Ma tu lo dici sul fatto che i batteri denitificatori sono quelli di ambienti anossici e quindi, con meno ossigeno, ce ne saranno in maggioranza che in ambiente ricco di ossigeno ?

Ma allora, ritornando in topic, perchè sti coralli perdono di colore ? Ma crescono "forse" di più ?
Ste caspita di zooxantelle perchè aumentano ?

By HTC One S (tapatalk 2)

buddha 27-07-2012 21:53

[QUOTE=tonyraf;1061756896]Ma tu lo dici sul fatto che i batteri denitificatori sono quelli di ambienti anossici e quindi, con meno ossigeno, ce ne saranno in maggioranza che in ambiente ricco di ossigeno ?

Anche..ma soprattutto con meno ossigeno gli aerobi non lavorano
Anzi rischiano di morire che potrebbe essere una causa dell'aumento dei nitrati..

zucchen 27-07-2012 23:59

io attualmente ho la temperatuira a 30 gradi ,i valori sono sempre a zero e i ciano marroni sguazzano

tonyraf 28-07-2012 00:18

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061757008)
io attualmente ho la temperatuira a 30 gradi ,i valori sono sempre a zero e i ciano marroni sguazzano

Hahaha....
Non ci credo !!!!!
A 30 gradi ?????
Ed i coralli ? Come........

By HTC One S (tapatalk 2)

buddha 28-07-2012 08:17

PERCHÈ sei a 30 gradi CRI?
Cerca un buon negozio a Roma e compra un refrigeratore....-rotfl-

K-Killer 28-07-2012 08:33

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061756896)
Ma tu lo dici sul fatto che i batteri denitificatori sono quelli di ambienti anossici e quindi, con meno ossigeno, ce ne saranno in maggioranza che in ambiente ricco di ossigeno ?

Ma allora, ritornando in topic, perchè sti coralli perdono di colore ? Ma crescono "forse" di più ?
Ste caspita di zooxantelle perchè aumentano ?


By HTC One S (tapatalk 2)

Perdono colore: si.
Crescono di più?: dipende dalla situazione in vasca.... se l'acquariofilo è attento, con le alte temperature e con la gestione adeguata,i coralli crescono più velocemente.L'importante è avere un altissima ossigenazione in vasca ad alte temperature...
Zooxantelle: Aumentano perchè la velocità di crescita del tessuto con conseguente colorazione è più lenta rispetto a quello che il corallo ha bisogno. Ergo, in attesa che il corallo ritrovi forza ed energia per proteggersi con le cromoproteine, le zooxantelle aumentano per favorire il nutrimento del corallo che è ha il metabolismo accelerato....
tutto rigorosamente IMHO :-))

zucchen 28-07-2012 09:00

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061757019)
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061757008)
io attualmente ho la temperatuira a 30 gradi ,i valori sono sempre a zero e i ciano marroni sguazzano

Hahaha....
Non ci credo !!!!!
A 30 gradi ?????
Ed i coralli ? Come........

By HTC One S (tapatalk 2)

i coralli stanno bene sono abbastanza colorati,una decina di coralli di una sola specie si è immarronita e ha turbellarie .

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061757097)
PERCHÈ sei a 30 gradi CRI?

perchè fa caldo e qui dentro con tutte le lampade è un forno ,i condizionatori un ce la fanno piu di tanto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12923 seconds with 14 queries