AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   pangio... sabbia o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429700)

PinoBurz 16-10-2013 15:05

Allora sappi che i Microsorum sono provenienti dall'Asia.
Che illuminazione hai? Quella è la cosa importante in base alla quale si decidono le piante!

Pesce Rosso D.F. 16-10-2013 15:27

Te lo detto che illuminazione ho e lo so che viene dall'Asia ma io dicevo la pianta da sfondo che doveva venire dall'America centrale (o credo non mi ricordo)

CichlaNigro 16-10-2013 16:55

Pino ha 0,5 watt litro , ha detto di avere 20 watt su 40 litri netti quindi può mettere molte piante

PinoBurz 16-10-2013 17:10

Non l'ho letto perché l'ha aggiunto dopo (unione post automatica) e il mio post è nella pagina successiva!
Con 0.5 w/l hai diverse possibilità di scelta, le classiche piante Sud-Americane sono le Echinodorus ma servirebbe comunque un fondo fertile per farle sviluppare bene, in alternativa usa le tabs! :-) Oppure puoi usare qualcuna cosmopolita come le piante del genere Vallisneria, anche loro necessitano di un fondo fertilizzato o di Tabs, e sono praticamente infestanti ed enormi (alcune foglie della mia Spiralis hanno anche raggiunto e forse superato il metro di lunghezza), ma la cosa buona è che formano un groviglio in superficie in cui i pesci potrebbero anche nascondersi. C'è l'Egeria Densa, Hydrocotyle Leucocephala (non a stelo), Cabomba Caroliniana, Najas... alcune sono cosmopolite quindi si possono trovare ovunque. Io ti consiglio di prendere comunque un fertilizzante per la fertilizzazione in colonna e uno per le radici, ti aiutano nella loro salute! :-)

CichlaNigro 16-10-2013 17:21

Ah ok ! comunque pesce rosso hai una scelta molto vasta :)

Pesce Rosso D.F. 16-10-2013 20:42

Io per tutte le piante dei miei acquari uso fondo fertilizzato (anche se cercherò' di metterne il meno possibile visto le caridine) e fertilizzo poi con haquoss d3 nelle giuste quantità' ma visto le cardine fertilizzero' 1/3 di quanto sarebbe giusto ... PS: nell'acquario da 100 litri ho delle cryptocoryne,ho scoperto da poco che hanno bisogno le tabs pero' hanno già' fondo fertilizzato e fertilizzante liquido sono proprio necessarie le tabs?
------------------------------------------------------------------------
La pianta di sfondo preferirei nascondesse gli avannotti di endler,ma che non siano ceratopyllum o egeria densa per favore. La vallisneria mi attira... Ma non credo sia un buon rifugio per avannotti

CichlaNigro 16-10-2013 20:49

Se hanno il fondo fertile no ,ma se il fondo ha superato i 6mesi di utilizzo è consigliato aggiungere qualche tabs ogni mese (almeno io faccio così) .
Avendo le caridine in acquario eviterei ,quanto al liquido usalo a cadenza settimanale e se puoi anche meno di 1/3 ,ma aspetta il consiglio degli esperti

PinoBurz 16-10-2013 20:51

Le Cryptocoryne prendono il nutrimento dal fondo! Dietro potresti mettere anche piante non sud-americane se non ti interessa un biotopo...

Pesce Rosso D.F. 16-10-2013 20:52

Ascoltate... Da neofita ho comprato delle piante alcune mi sono morte ma quelle che mi sono rimaste sono: cryptocoryne wendtii,echinodorus barthii,anubias nana e lemma minor che tipo di neon avrei bisogno secondo voi? (E' vecchio e lo devo cambiare, e' acceso da natale 2011) Per ora ho:
Sylvania t8
25w Cool white

PinoBurz 16-10-2013 21:12

Solitamente si cambiano dopo 8 mesi... così al 98% di spuntano alghe ovunque e poi bestemmi (e fidati che lo fai).
Ma una cosa... hai una lampadina a Risparmio Energetico come hai detto prima? Come può essere T8 se con questa sigla si indicano dei Neon? #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13516 seconds with 14 queries