AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ciano debellati!!!! ...OXIDATOR... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233486)

zucchen 07-03-2010 18:44

mi è venuta in mente un altra cosa che potrebbe essere negativa per l utilizzo del dildo,ma lo voglio provà lo stesso

:-D

i batteri eterotrofi facoltativi,ovvero quelli che denitrificano utilizzano i nitrati come accettore di elettroni,però se c è presenza di ossigeno lo preferiscono ai nitrati perche l ossigeno gli garantisce una maggior riserva energetica...è vero che si autoregolano,ma se lo teniamo acceso tutto il giorno chissà...
come se a noi ci mettono un panino col formaggio da una parte e le lasagne dall altra ...
l ossigeno però non li fa denitrificare perche inibisce la nitratoreduttasi che è l enzima utile alla riduzione in azoto...
forse mi faccio pippe mentali :-)) ma per me abbassiamo il ph e basta sia di giorno che di notte #24

MR_acropora 07-03-2010 18:52

quando arriviamo a delle conclusioni?? domani vado in farmacia comunque,mi piace provareee :-)) #17

tene 07-03-2010 19:02

chiunque lo provi e abbia esperienza da saper valutare(e qua' io non faccio testo)ci faccia sapere ,che la cosa sembra interessante
*Tuesen!*, si effettivamente al cuscino di co2 nn avevo pensato.......pero' c...o poter chiudere..................
un quesito:
come si capisce quando e' esaurito il potere del grande dildo se cmq dentro vi resta acqua di scarto?

*Tuesen!* 07-03-2010 19:02

Attenti, non immette acqua ossigenta ma ossigeno......riguardo la nitratoreduttasi, non sò, difficilmente le zone in cui sono insediati tali batteri verranno intaccate e se lo vengono si formeranno altre zone...generalmente lavorano molto a contatto con i nitrificanti in una sorta di "wafer" in cui lo strato superficiale è formato da detrito, poi nitirificanti e poi denitrificanti, se la massa dei nitrificanti aumenta aumenta anche lo spessore dello strato relativo e ai denitrificanti nn arriva O2.....teoricamente eh? Sull'abbassamento del PH tutto può essere, vediamo che succede #24

*Tuesen!* 07-03-2010 19:04

Quote:

un quesito come si capisce quando e' esaurito il potere del grande dildo se cmq dentro vi resta acqua di scarto?
Quando il grande dildo non eiac.....ehm, non rilascia più ossigeno.... sono visibili le bollicine che fuoriescono , almeno dalle foto che ho visto.. #24

*Tuesen!* 07-03-2010 19:06

Quote:

quando arriviamo a delle conclusioni?? domani vado in farmacia comunque,mi piace provareee
Quando mi arriva il grande dildo.....ma che ci vai a fare in farmacia? Fai un self made? #24

tene 07-03-2010 19:14

l'idea del self made nn e' male e costa praticamente 0
quasi quasi.......
*Tuesen!*, ho capito finito l'effetto finite le bollicine
pero' maremma m........a se dovesse funzionare sarebbe una bella roba + ossigeno in vasca non fa' male di sicuro
la bottiglia c'e l'ho, il piombo a iosa, manca l'acqua ossigenata ,domani vo' in farmacia e poi vai di dildo speriamo di non prenderlo nel ......... :-D

*Tuesen!* 07-03-2010 19:45

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
l'è quello i rischio maggiore........
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

ALGRANATI 07-03-2010 20:21

:-D :-D ao....per i provatori......dopo l'acqua ossigenata normale....se funziona vi mando quella al 30 % ;-)

ALGRANATI 07-03-2010 20:25

sto topic è interessante....lo sposto in APPROFONDIMENTI ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08120 seconds with 14 queries