AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Finalmente è partito! RIO 300 Full Mbuna. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418653)

Anto86 06-11-2013 00:25

Eddai Luì un anno per un 120cm...quando ti farai un 2 metri lo popolerai per la pensione?

:-D

Johnny Brillo 06-11-2013 01:13

Antò ti fai vedere poco, ma resti sempre il solito vecchio bastardone.:-D

Metal, Luigi grazie per i consigli.:-)

Oggi in teoria Andrea avrebbe dovuto mandarmi i pesci e tra domani o dopodomani dovrebbero arrivare. Gli ho mandato un sms poco fa ma non mi ha ancora risposto. Domani vi faccio sapere.

Al rientro a casa ho trovato una sorpresa. Le alghe sono tutte morte. Si vede che sono finiti i nutrienti in acqua e non ce l'hanno più fatta a proliferare. E pensare che un paio di mesi fa, quando sono partito, era pieno zeppo.#07

Oggi ho fatto un cambio di un centinaio di litri aspirando tutte le alghe morte dalle rocce e dalla sabbia. Speriamo che con le cagate dei pesci e i nuovi nutrienti immessi ritorni quel bel verde rigoglioso.:-D

Spero di postare il prima possibile le foto dei pesciozzi.:-)

Anto86 06-11-2013 01:27

Ahaha :-)
Dai aspettiamo le foto...poi vedrai perchè sono stato parecchio impegnato ;-)

AULO73 06-11-2013 01:28

OK,allora facci sapere.....#70 basta che la popoli sta c$%//o di vasca.....#rotfl# scherzo Gì...;-)

Johnny Brillo 06-11-2013 01:48

Domani farò la veglia sul terrazzo in attesa del corriere.:-D

Antò lo so, dal rio 240 sei passato al 150 cm e adesso al 200. Aspetto anch'io le foto dell'allestimento.;-)

Johnny Brillo 06-11-2013 12:56

Allora ragazzi, ho chiamato Bartolini poco fa.

Il pacco è stato spedito ieri e l'avrebbero consegnato nella tarda serata di domani. Ho voluto risparmiare queste altre 24 ore ai pesci e ho fatto mettere la spedizione in fermo deposito.

Nel primo pomeriggio vado ad Avellino a prenderli di persona e se tutto andrà bene stasera posterò qualche foto.

Non sto più nella pelle. -b10 :-))

AULO73 06-11-2013 14:06

Saggia decisione,24h di differenza sono tante,inoltre quando i corrieri dicono in tarda serata nel 90% dei casi significa il mattino dopo.....

Johnny Brillo 06-11-2013 19:30

Allora gente, tutto ok. Pacco ritirato e pesci inseriti in vasca. :-))

Unica nota dolente è uno Iodo che si trascina la coda (lo vedo male) e una Cyno che di tanto in tanto si poggia sulla sabbia.

Ho parlato con Andrea e mi ha consigliato di tenerli a luci spente fino a domani e di non dargli da mangiare. Ora lascio solo il led lunare acceso e se ne riparla domani.

Speriamo bene. Comunque sono uno spettacolo! Più tardi vedo di mettere qualche foto che ho fatto prima.:-)

pseudo80 06-11-2013 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062202174)
Unica nota dolente è uno Iodo che si trascina la coda (lo vedo male) e una Cyno che di tanto in tanto si poggia sulla sabbia.

Li hai acclimatati bene?

Johnny Brillo 06-11-2013 20:12

Si! Li ho tenuti per più di un'ora nei sacchetti aggiungendo poca acqua di tanto in tanto. Purtroppo lo Iodo l'ho visto affondare appena è uscito dal retino.

Secondo me nel sacchetto se le sono date di santa ragione. Hanno tutti le pinne un pò rovinate, parlo sempre degli Iodo e di un paio di Cyno. I Labido erano in sacchetti separati anche perchè sono gli unici già adulti, e stanno una favola.
------------------------------------------------------------------------
Speriamo bene.:-)

Intanto vorrei ringraziare Andrea. E' stato disponibilissimo in tutto questo periodo. Mi ha tenuto i pesci per più di un mese e me li ha spediti subito appena sono rientrato a casa.

L'imballaggio era super. Cartone, box di polistirolo, fogli di giornale e doppio sacchetto di plastica per i pesci. Meglio di così....:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15738 seconds with 14 queries