AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ciclidi Malawi 180lt! *Consigli e Allestimento* (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315616)

rob.ge24 04-08-2011 17:51

Allora Andrea il silicone deve essere acetico ma non antimuffa (ti anticipo che non è facile da trovare)

per fare le forme dei sassi puoi incollare i pezzi tra loro anche con la vinavil non sprecare il silicone...

se fai uno sfondo 3d calcola anche parte rialzata per infilare dentro tutti i tubi del filtro es:

VISTA dall'alto:

http://s1.postimage.org/1hitic6v8/image.jpg


sempre se vuoi farlo cosi (se decidi farlo cosi fai dei fori per far entrare ed uscire l'acqua).

la mano di scottex e di vinavil devi proprio abbondare con il vinavil... quindi fai 50%acqua e 50%vinavil

non lasciare nessuna parte dove possa passare acqua sotto lo scottex altrimenti ti bagna lo scottex dall'interno e ADDIO a tutto

dopo questo passaggio io ho passato una cementite non tossica ma non è che si indurisce chissà quanto... quindi non so forse li meglio proprio un materiale che diventi duro come un sasso ma non so quale (Forse direttamente il cemento magari molto diluito)

dop aver passato il cemento o la cementite puoi usare questa tecnica per pitturare ti mando il link di youtube:

Clicca per vedere il video su YouTube Video

dopo aver pitturato poi passare una buona mano di Resina Epossidica

ricordati che tra un passaggio e l'altro deve essere tutto perfettamente asciutto...


tienici aggiornati :)

andry91 05-08-2011 12:11

Ragazzi ieri sera ho preso l'acquario!!#21
Ora pero prima di avviarlo vorrei pulirlo per bene, per caso sapete se posso usare il Viakal?? oppure conoscete qualche prodotto adatto alla pulizia sia interna che esterna??
Grazieeee :-)

rob.ge24 05-08-2011 12:20

acqua calda con aceto :) e poi sciacqui bene

Sertor 05-08-2011 12:49

se è nuovo penso basti l'acqua calda e uno straccio nuovo e ben risciacquato;-)

rob.ge24 05-08-2011 14:56

Quote:

Originariamente inviata da andry91 (Messaggio 1061054674)
Ragazzi ieri sera ho preso l'acquario!!#21
Ora pero prima di avviarlo vorrei pulirlo per bene, per caso sapete se posso usare il Viakal?? oppure conoscete qualche prodotto adatto alla pulizia sia interna che esterna??
Grazieeee :-)


sassi e sabbia già presi?

andry91 05-08-2011 17:09

Quote:

Originariamente inviata da rob.ge24 (Messaggio 1061055006)
Quote:

Originariamente inviata da andry91 (Messaggio 1061054674)
Ragazzi ieri sera ho preso l'acquario!!#21
Ora pero prima di avviarlo vorrei pulirlo per bene, per caso sapete se posso usare il Viakal?? oppure conoscete qualche prodotto adatto alla pulizia sia interna che esterna??
Grazieeee :-)


sassi e sabbia già presi?

La sabbia si, per i sassi volevo aspettare di vedere lo sfondo finito, se mi piace metterò pochi sassi, altrimenti solo sassi/rocce
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Sertor (Messaggio 1061054753)
se è nuovo penso basti l'acqua calda e uno straccio nuovo e ben risciacquato;-)

No Sertor non è nuovo, l'ho acquistato da un privato che lo vendeva per passare ad un litraggio più grande, però siccome potevo ritirarlo solo ieri sera non ha fatto in tempo a svuotarlo completamente perciò è rimasta sul fondo un po d'acqua e residui di ghiaia...quindi volevo toglierli sciacquarlo per bene, pulire il filtro, riscaldatore...e poi avviarlo!!!:-))

rob.ge24 06-08-2011 01:31

ma il filtro ha fatto la maturazione?

pseudo80 06-08-2011 08:56

Quote:

Originariamente inviata da rob.ge24 (Messaggio 1061055930)
ma il filtro ha fatto la maturazione?

Ma se hanno svuotato la vasca :-)) ...

rob.ge24 06-08-2011 12:47

ops... :-))

andry91 06-08-2011 13:41

Ragazzi sto facendo lo sfondo 3D, in settimana dovrei finire, purtroppo finchè non finisco non posso avviare l'acquario :-( avrei pero una domanda : quando attacco lo sfondo al vetro con il silicone devo lasciare qualche buco nello sfondo o silicono tutta la superficie al vetro?
Grazieee :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14834 seconds with 14 queries