AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Primo malawi? leggi qui! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620)

AULO73 03-09-2015 00:15

Quote:

Originariamente inviata da davidave (Messaggio 1062667754)
Possono stare insieme ciclidi mbuna con piante vere ?

Ciao David,piante e ciclidi del malawi non vanno un granchè daccordo....vengono mangiate e,o strappate,calcola le continue attività di scavo e i valori inadatti,non è un gran binomio....detto cio,si puo provare con le epifite anubias e microsorum da legare sulle rocce...con gli mbuna non ti suggerisco nemmeno le vallisnerie,la vedo dura! certo puoi sempre provare,ma non aspettarti miracoli...ti consiglio di aprire un topic tutto tuo per discutere della tua vasca... ;-)

JustMarried 09-02-2016 18:43

Salve a tutti, sono un neofita di Malawi a cui sto per dedicare il mio 240l 120x40x50 dedicato ai nanofish asiatici. Dopo varie letture, post nei vari gruppi su Fecbook sono arrivato ad un bivio, ossia:
1. mettere 1 trio o 4 coppie di Cynotilapia Afra Cobue, Matriaclima Elogatus Chewere o Mpanga, Pseudotropheus ap. Acei e Iododtropheus Spengerae;
2. fare un Vittoria/Malawi con una coppia o un trio di Pundamilia Nyererei e 2 trii di Metriaclima Pulpican e Pseudotropheus sp. Acei.

Cosa pensate sia meglio fare? Son ben accette altre alternative tenendo presente che nel caso di un puro Malawi vorrei sicuro le Cyno Cobue.

Grazie

enrico_lando 09-01-2018 22:46

a seguito di questo post..un consiglio sulla vasca... tenuto conto della lunghezza 170 è consigliabile dare profondità o altezza?grazie a tutti

AULO73 10-01-2018 20:18

Quote:

Originariamente inviata da enrico_lando (Messaggio 1062889543)
a seguito di questo post..un consiglio sulla vasca... tenuto conto della lunghezza 170 è consigliabile dare profondità o altezza?grazie a tutti

Ciao Enrico,non che l'altezza non sia importante,ma tra le 2 meglio la profondità....anche perchè le vasche troppo alte sono più problematiche nelle operazioni di manutenzione! apri un topic specifico in malawi...

francesco77 17-07-2019 11:58

bBUONGIORNO HO COMPRATO ACQUARIO MISURE 120X55X60 ALTEZZA NELLA VASCA CE SABBIA CIRCA 4 CM DI SABBIA E ROCCE VULCANICHE,VORREI METTERCI ciclidi malawi o altri ciclidi. che ne pensate?? poi volevo sapere sono facili da riprodurre e come si fa distinguere il maschio dalla femmina??? e con quali altri pesci potrebbero convivere ed essere compatibili???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11785 seconds with 14 queries