AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Spiazzato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545395)

dave81 11-04-2021 15:52

battute a parte, se uno ha i soldi per fare acquarofilia marina adesso (aprile 2021) vuole dire che i soldi non gli mancano.... la gente che ha problemi, mica va a spendere soldi per gli acquari eh.... e purtroppo di gente con problemi ce n'è tanta...

IVANO 11-04-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062965144)
Sono d'accordo con i "colleghi"... L' acquariofilia è diventata molto di moda anni fa poi, come tutte le mode, è passata.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Hai ragione Dave.... Il buon Ivano è sempre stato un riccone, mi ricordo che a Piacenza arrivava con il Mercedes 3000!!!!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Collega @malù ,,, perchè sarai sempre un collega, hai proprio ragione.... (non sul Mercedes 3000...) però la quantità di birra e salami che portavamo era equivalente ad una buona berlina nuova....

IVANO 11-04-2021 15:57

Comunque ripensandoci, 10 anni fa al sabato davanti al solito negozio di acquariologia per l'aperitivo eravamo 15-20 persone, adesso saremo io e @gerry .... e forse un paio in più.... gli amici storici hanno smontato, il negozio ha meno della metà delle marche trattate nei tempi.... bò, io ho la vasca che da 340lt è passata a 100lt, una figlia e una moglie... tempo fa ero io con 3 acquari in casa (340lt marino, 300lt malawi e 50 con rane ) .... le cose cambiano ....

gerry 11-04-2021 16:48

Ragazzi, voi avete seguito i cambiamenti che si sono succeduti e avete potuto vedere che poco alla volta la gente ha abbandonato l’acquariologia; che i gruppi fb hanno contribuito a dividere chi scriveva nei forum ecc ecc
Ma vi assicuro che io che purtroppo mi sono “perso” un anno (sono stato ricoverato) sto vedendo un cambiamento enorme e per me improvviso e non mi raccapezzo più ..... un anno fa i forum erano in forte calo fb cresceva ecc ecc
Ora sono completamente “in crisi” , ho trovato i forum quasi fermi, i gruppi fb idem (a mio parere sempre meno trafficati ) i negozi (a torino) con sempre meno gente , pochi animali ecc ecc
Insomma mi sembra che in un attimo tutto sia cambiato.....
Certo la crisi, che sto iniziando a conoscere (fino a pochi mesi fa me l’avevano “nascosta”) ha contribuito, ma anche l’atteggiamento di molti acquariofili ha dato il colpo di grazia al settore
Ora tutti sembrano di nuovo più isolati, i pochi rimasti sembra abbiano meno voglia di condividere insomma tutto quello che si era creato con fatica negli anni ora sta svanendo.
Boh, Io nel mio piccolo, ho deciso di non mollare e di riprendere (sia la vasca, che la frequentazione del forum) e spero che poco per volta di ritrovare i vecchi amici e trovarne di nuovi.
Certo è inutile ripensare a come si era anni fa ( prima delle varie “separazioni) e piangersi addosso , ma l’unica è accontentarsi di come siamo e ricominciare a cercare di crescere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

malù 11-04-2021 17:29

Nel mio piccolo, anche da semplice utente, un giretto sul forum lo faccio quasi ogni sera..... E se posso dare una mano, lo faccio volentieri.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Manu1988 11-04-2021 19:24

NO IVANO sicuramente non è questo il modo di chiudere ad un utente di fare il moderatore e tra l'altro è troppo poco tempo che frequento il forum, anche se penso che il mio piccolo aiuto in questo breve periodo l'ho dato.
Sicuramente ci sono anche altri utenti più anziani di me che magari avrebbero voglia di fare, basterebbe dare loro la possibilità di provarci.
Tra l'altro sono anche in disaccordo sul fatto che per fare dei bei plantacquari bisogna spendere per forza un mare di soldi, basterebbe soltanto evolversi e capire che oggi come oggi ci sono mille altri modi per creare dei bei acquari a bassissimo costo, vuoi l'avvento dei LED che con un po di fai da te si possono creare plafoniere performanti a bassissimo costo, vuoi con co2 a lievito, vuoi con fertilizzazione non con prodotti commerciali, insomma oggi come oggi con un po di fai da te se uno vuole può costruirsi l'acquario come vuole e proprio grazie a FB che tanto si critica magari comprare piante e accessori dell'usato per risparmiare.
Insomma non diamo la colpa al mondo se semplicemente i moderatori hanno perso la voglia e non hanno formato per tempo, quando la passione ancora c'era, nuovi utenti preparati e con ancora tanta passione per dar loro il cambio.

IVANO 11-04-2021 19:36

@Manu1988 la mia era solo una "provocazione" a fin di bene, nel senso che i moderatori ci sarebbero pure ma l'attività del forum è ormai pari allo zero come lo sono le novità in campo acquariofilo e , negli ultimi tempi, anche la disponibilità di novità da parte degli importatori. Sono chiude tante dritte, troppe, e alcune sono in forte difficoltà .

Per la parte di formazione, i moderatori sono semplicemente degli appassionati al servizio "tecnico" del forum ,non devono formare, il forum siete tutti voi, anche io ammetto che alcuni utenti ne sanno molto di più dello staff, io semplicemente dovrei dedicare qualche minuto al giorno per capire se funziona tutto , potrei anche solo usare la consolle moderatore senza leggere i post.

Poi da appassionato mi ha portato a passare intere serate sul forum , ma con famiglia e il lavoro che rispetto a 20 anni fa è cambiato (e sono aumentate le responsabilità e gli obiettivi) tutto si è un po fermato.

Bagna Graziano 11-04-2021 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Manu1988 (Messaggio 1062965162)
NO IVANO sicuramente non è questo il modo di chiudere ad un utente di fare il moderatore e tra l'altro è troppo poco tempo che frequento il forum, anche se penso che il mio piccolo aiuto in questo breve periodo l'ho dato.
Sicuramente ci sono anche altri utenti più anziani di me che magari avrebbero voglia di fare, basterebbe dare loro la possibilità di provarci.
Tra l'altro sono anche in disaccordo sul fatto che per fare dei bei plantacquari bisogna spendere per forza un mare di soldi, basterebbe soltanto evolversi e capire che oggi come oggi ci sono mille altri modi per creare dei bei acquari a bassissimo costo, vuoi l'avvento dei LED che con un po di fai da te si possono creare plafoniere performanti a bassissimo costo, vuoi con co2 a lievito, vuoi con fertilizzazione non con prodotti commerciali, insomma oggi come oggi con un po di fai da te se uno vuole può costruirsi l'acquario come vuole e proprio grazie a FB che tanto si critica magari comprare piante e accessori dell'usato per risparmiare.
Insomma non diamo la colpa al mondo se semplicemente i moderatori hanno perso la voglia e non hanno formato per tempo, quando la passione ancora c'era, nuovi utenti preparati e con ancora tanta passione per dar loro il cambio.

Ciao, per l'usato puoi guardare anche sul Forum a mio avviso molto più sicuro di FB #70

IVANO 11-04-2021 19:40

In più gli investimenti della "proprietà" sono pari allo zero perché ormai le ditte sponsor hanno limitato i budget (e tante sono chiuse) , nessuno vive grazie ad AP ma il forum è solo un guadagno (non sempre) satellite di altre attività principali. Non ti nascondo che tempo fa avevamo anche pensato di rilevarlo noi dello staff ma poi non c'è stato accordo.

IVANO 11-04-2021 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Bagna Graziano (Messaggio 1062965164)
Quote:

Originariamente inviata da Manu1988 (Messaggio 1062965162)
NO IVANO sicuramente non è questo il modo di chiudere ad un utente di fare il moderatore e tra l'altro è troppo poco tempo che frequento il forum, anche se penso che il mio piccolo aiuto in questo breve periodo l'ho dato.
Sicuramente ci sono anche altri utenti più anziani di me che magari avrebbero voglia di fare, basterebbe dare loro la possibilità di provarci.
Tra l'altro sono anche in disaccordo sul fatto che per fare dei bei plantacquari bisogna spendere per forza un mare di soldi, basterebbe soltanto evolversi e capire che oggi come oggi ci sono mille altri modi per creare dei bei acquari a bassissimo costo, vuoi l'avvento dei LED che con un po di fai da te si possono creare plafoniere performanti a bassissimo costo, vuoi con co2 a lievito, vuoi con fertilizzazione non con prodotti commerciali, insomma oggi come oggi con un po di fai da te se uno vuole può costruirsi l'acquario come vuole e proprio grazie a FB che tanto si critica magari comprare piante e accessori dell'usato per risparmiare.
Insomma non diamo la colpa al mondo se semplicemente i moderatori hanno perso la voglia e non hanno formato per tempo, quando la passione ancora c'era, nuovi utenti preparati e con ancora tanta passione per dar loro il cambio.

Ciao, per l'usato puoi guardare anche sul Forum a mio avviso molto più sicuro di FB #70

Ah, si, il mercatino è super attivo :-D:-D:-D:-D unica sezione che porta i contatori a salire


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12160 seconds with 14 queries