AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy vermi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518604)

michele 27-01-2017 16:50

Hai fatto bene ad ascoltare i consigli almeno adesso l'acquario non è sovraffollato. Ora prosegui con le cure e alla fine tiriamo le somme e sistemiamo quel che c'è da sistemare ancora. Quando fai i cambi potresti dare anche una sifonata al fondo, intanto che fai le cure potresti anche togliere gli arredi più grossi in resina per facilitare le operazioni.

dolasilla 27-01-2017 16:58

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062819995)
Hai fatto bene ad ascoltare i consigli almeno adesso l'acquario non è sovraffollato. Ora prosegui con le cure e alla fine tiriamo le somme e sistemiamo quel che c'è da sistemare ancora. Quando fai i cambi potresti dare anche una sifonata al fondo, intanto che fai le cure potresti anche togliere gli arredi più grossi in resina per facilitare le operazioni.



Grazie Mille
Comunque il fondo lo pulisco quasi ogni volta che cambiamo l' acqua, ho preso un affare a batterie e mi sembra che funzioni davvero bene.
Gli arredi non li posso spostare, se no chi lo sente il figlio, ma gli sposto sempre quando pulisco il fondo.

michele 27-01-2017 17:17

Te lo consigliavo perché magari possono essere un elemento d'intralcio avendo poi anche tanti incavi, buchi, ecc... ma se non si può... Ma la porosa l'hai messa sotto la ghiaia?

dolasilla 27-01-2017 17:19

Guppy vermi
 
Si lo messa sotto la ghiaia! Va bene? Una domanda dovrei mettere del muschio o magari altre piante?

michele 27-01-2017 18:52

Per adesso non aggiungere nulla, rimanda tutto dopo la fine delle cure. Lascerei la porosa vicino al fondo ma non sotto la sabbia.

Sinbad 28-01-2017 01:01

La porosa devi tenerla solo per il periodo della cura, poi devi toglierla, quindi lasciala fuori dalla sabbia.

Per ora non fare assolutamente nulla, aspetta la fine dela cura, aspetta che l'acquario si stabilizzi, poi misura tutti i valori dell'acqua e solo a quel punto si potrà decidere come procedere.

Nessuna fretta, in acquario è cattiva consigliera :-))

michele 28-01-2017 01:16

Se lasci la porosa sotto la sabbia ti smuove inutilmente il fondo. Lasciala fuori.

dolasilla 28-01-2017 11:03

Guppy vermi
 
Oggi ho fatto il cambio dell' acqua e rimesso i carboni e anche L areatore.
Ma perché dite che a fine cura bisogna toglierlo? Nel senso quelle bollicine sono carine,fanno male?


Avrei ancora un dubbio quando ho comprato l' acquario il negoziante mi disse che quando cambio l' acqua è bene togliere i filtri e sciacquarli!!! È giusto? Io al momento lo sempre fatto ma visto che siete così gentili mi affido a voi.


Che devo fare con questo guppy?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...da74f934c3.jpg

Bagni di sale? Che percentuale? Ho un piccolo acquario a parte.

michele 28-01-2017 15:48

Per ora non accavallare cure e trattamenti i pesci saranno già stressati così. Non devi lavare il filtro a ogni cambio, solo la parte meccanica a volte va lavata mentre la parte biologica non va quasi mai toccata. Meccanica (spugne, lana...). Biologica (cannolicchi). lavi lana o spugne se hai una riduzione del flusso del filtro ad esempio ma non certo 3-4 volte in un mese.

dolasilla 28-01-2017 16:50

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062820221)
Per ora non accavallare cure e trattamenti i pesci saranno già stressati così. Non devi lavare il filtro a ogni cambio, solo la parte meccanica a volte va lavata mentre la parte biologica non va quasi mai toccata. Meccanica (spugne, lana...). Biologica (cannolicchi). lavi lana o spugne se hai una riduzione del flusso del filtro ad esempio ma non certo 3-4 volte in un mese.



Ok grazie mille!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14554 seconds with 14 queries