![]() |
Prima o poi ti vengo a trovare in negozio... Con un platelminte in tasca! #18
|
Quote:
|
Volentieri ;-)
Sentiamoci in Mp |
Picci.....Occhio al personaggio qui sopra :-D:-D
Picci...abbiamo distrutto una vasca #28d# @GROSTIK , Camillo....la prostrata la dobbiamo girare. #rotfl# |
Già !! Cmq la trida la vendo ..... Se ti interessa.....
|
Stasera ho capito perche il picci è sempre agitato..............ho conosciuto le sue due bimbe.......picci io non so se hanno preso da te ma quelle se diventano acquariofile altro che 200X100X75 che piantano su la tua vasca sarà la loro sump!!!!!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
|
Fottetevi voi due.
Giá stamattina ho invertito la granulosa e la tabulare gialla... E ho massacrato la hyacinthus :-( Non tocco piú niente. |
Dai matte sono un po' rompiscatole ma non mordo:-D
|
vengo a prendere un pezzo di hyacinthus allora .... :-D:-))
|
ne ho due tocchellini... vieni per il caffè? :-)
|
ooookkkk ;-) ....
|
Aggiornamento? :-)
|
la potatura è stata maestosa, ma la vasca verra fuori più bella di prima...
tu hai il problema contrario a molti di noi... :-D a te gli animali crescono troppo e troppo velocemente #rotfl# cmq non sembra una vasca che ha subito un lavoro simile...a vista gode di salute strepitosa.. |
Paolo , di quanto è calato il consumo della triade? #24
|
da sabato a lunedì il kh (unico parametro che misuro) è passato da 9 a 11,5.
Ho chiuso di un terzo l'effluente del reattore di calcio e adesso sono stabile fra 8,5 e 9... quindi il consumo è calato di circa 1/3, cosa che mi aspettavo visto che abbiamo levato circa 20 kg di corallo vivo. Altro effetto collaterale che mi aspettavo, sono tornate delle diatomee sulla sabbia e i vetri si sporcano di verde molto velocemente. Tempo un mesetto e torna tutto in carreggiata. Poi a fine febbraio cambio le HQI e i led con emettitori nuovi, così do un'accelerata alla vasca #70 |
Emettitori nuovi tipo?
|
devo sostituire i led da 10W. prendo dei satisled royal blue.
quelli che ho adesso sono fusi al 70% |
gia, ricordo....il neo di quei led, dicono, che scaldando tendono a fondere e non illuminano più con la stessa frequenza/spettro...
sul fatto che la vasca torna in carreggiata a breve, non nutro nessun dubbio :-D |
Aggiornamento di oggi...
I coralli potati hanno rimaginato le ferite quasi completamente e alcuni hanno già punte di crescita (la hystrix è incredibile... rimarginata e cresciuta di 7/8 mm in due settimane): http://s13.postimg.cc/y7imj6l4z/IMG_0045.jpg |
che batosta che gli avete dato.
ora ci vuole pazienza per avere bei colori e naturalezza che avevi prima! cmq fa sempre impressione! bella picci PS vetri sporchi o acqua torbida? |
sembra finta... #36#
|
vetri sporchissimi... #12
|
è già bellissima...
|
Questa discussione è lunga quanto una soap opera...😬😬😬
|
:-))
Questa discussione terminerà solo quando deciderò di smontare (o salterà la vasca). |
💣💣💣💣💣
Se smonti un domani....farò un bel viaggietto |
Mi sto preparando per modificare l'illuminazione.
Stamattina ho ordinato su ebay 20 led blu da 10W per sostituire quelli derelitti che sono su da un annetto e sono in gran parte andati. Li ho trovati a meno di tre euro l'uno su ebay... se a qualcuno interessasse, il venditore è di Albinea. ;-) Credo che diminuirò ulteriormente il voltaggio, alimentandoli a 9/10 volt massimo... vediamo se gli allungo la vita. Poi ho ordinato al piccolo facocero di Giussano tre lampade HQI 400W Aqualine 13K della aquamedic, che sono un pelo più azzurre di quelle che monto attualmente... vediamo come rispondono gli animali e se l'occhio le gradirà. Appena mi arriva il tutto, credo entro fine mese, smonto la plafo completamente e la pulisco da cima a fondo, cambio led e lampade e la rimonto. Grostik, ritieniti in preallarme! :-)) |
Io quando si fa mi presento col salame che ormai sara stagionato a puntino!!!!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
assunto! #70
|
Aspetto notizie!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
se avete bisogno io porto il cioccolato, visto che non ci capisco niente di elettricità, tecnica e pulizie
#e39 V. |
Quote:
Facocero di giussano !!!!mi hai fatto morire dal ridere |
Quote:
http://s28.postimg.cc/uh8d7dimx/image.jpg http://s28.postimg.cc/47naokwpl/image.jpg http://s28.postimg.cc/k4m2lap3t/image.jpg |
I driver li ho... Ma sono quelli di Lollo.
Che sia per quello?!? #rotfl# #rotfl# #rotfl# |
Può essere che nn siano adatti o troppo potenti se sono da 1 ampere si bruciano !!! I leddi!!
|
Picci io ho pure un pò di superled avanzati dalla modifica della mia plafo :-)
|
#e39
seguo! |
Oggi la mia Giacinta mi sembra in forma:
http://s29.postimg.cc/5j79u0yjn/IMG_0056.jpg Sembra che la vasca si stia riprendendo dalla batosta. Tutti gli sps che ho spostato hanno già colato nuovamente sulle rocce e quelli potati selvaggiamente si sono completamente rimarginati. Ho già anche riaperto l'effluente del reattore perchè il consumo di calcio è di nuovo in aumento. Stamattina ho anche cambiato le resine dell'impianto ad osmosi anche se non avevano virato di colore, in quanto ho notato un abnorme aumento del numero delle planarie. #09 |
grande picchi!!! ma in che modo correlano i silicati con le planarie???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |