![]() |
Io non vorrei smontarti l' entusiasmo gemmo....ma è la PRIMA cosa che si fa quando si allevano le dafnie quella di dare tanta luce specialmente solare!
O meglio ancora di lasciare al sole i contenitori con dentro l' acqua per poi metterci le dafnie ad ingrassare!E' abbastanza logica come cosa e tutti quelli che le allevano intensivamente lo fanno....ovviamente se hanno più cibo si sviluppano più velocemente... Negli allevamenti di lucci e persici su alcuni laghi usano delle forti lanterne all' interno di aree delimitate da reti,sotto queste luci si accumulano un sacco di microrganismi che attirano il pesce foraggio,di cui si nutrono i predatori allevati! |
Ragazzi ho da porvi un dilemma.
Dovrei trasferire le mie dafnie da una bacinella all'altra, senza portarmi con se anche tutte le skifezze e le alghe (a ciuffo e filamentose, non il fito ovviamente). Come posso fare? |
aspirazione tramite tubo in una bacinella gia mezza piena, senza farlo sifonare sul fondo
|
e come faccio a convogliare tutte le dafnie in un solo punto?
|
ti armi di siringa e le aspiri una ad una! :-D :-D :-D
|
Quote:
..ne abbiamo discusso fino ad ora :-D |
alleluia, qualcuno che mi ascolta :-D :-D :-D
|
una domanda...pratica direi...io vorrei tenere la vasca dentro casa, in camera mia...c'è solo un problema...puzza? :-D
io le metterei dentro una vasca per pesci rossi da 15-20 litri, e nutrirle con insalata spappolata, zucchine, sangue, latte...è possibile? mi dovrebbero arrivare o lunedi o domani... |
la mia puzza, è in una stanza per conto suo
|
prendi un litro d'acqua d'acquario mettilo al sole subito in un luogo molto illuminato questa sera lo porti dentro casa o in una finestra, quando arrivano le dafnie mettile dentro e nutrile con latte per qualche giorno nel frattempo fai inverdire altra acqua all'astrerno e quando questa sarà verde mettici dentro le dafnie. p.s. per sicurezza le dafnie che ti arrivano mettile in due contenitori diversi nel caso una cultura dovesse morire.
e non usare lievito p.s. le tue sono le stesse di thullio e di maryer86 e mie ricordatelo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |