![]() |
Quote:
|
Porca miseria in sta acqua tutta verde e il catino blu non si vede una fava!!!
Dite che si vedrebbe meglio se il catino fosse bianco? |
Vorrei capire una cosa, se qualcuno rispondesse, ma l'allevamento deve per forza essere posto in un punto dove prende le 6/7 ore di sole oppure anche se non prende il sole non ha importanza?
Grazie anticipatamente.... |
se prende sole, si produce fito, fitoplacton, in vasca direttamente... meglio bianco, il mio è grigio...
|
Ciao ragazzi vorrei alcune info...
Ho comprato oggi 2 pacchetti di artemia viva adulta a 3,50 (penso sia un prezzo giusto saranno migliaia li dentro) Le ho messe in una vaschetta di 10litri con acqua di rubinetto e molto sale... Ho iniziato da subito a dargli un po di alghe che ho prelevato dal mio acquario e ho visto subito che si ci sn fiondati cm dei lupi.... 1)Vorrei tenerr la vaschetta sotto l'acquario senza l'utilizzo della luce si puo? 2)vorrei alimentare solo con alghe prelevate dall'acquario...bastano o serve altro tipo di cibo? 3)c'è bisogno di cambi d'acqua o rabbocco direttamente??? 4)è possibile tenerle nella mia stanza oppure l'acqua fara cattivo odore? Perche altrimenti devo metterle fuori....(la temperatura minima invernale è 10* sicilia).... vi ringrazio anticipatamente.... Ps: fanno fiki fiki continuanente.....cornuti!!!..anzi....corstracei!! ! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
... molto sale? quanto?
|
4 cucchiai......ho versato anche il contenuto delle due bustine di artemie vive...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
... hai un rifrattometro?
prepara dell'acqua con 35 GRAMMI /LITRO di sale non iodato, pesca le artemie e mettile nella nuova acqua. butta quell'acqua. sciogli del lievito o del mangime... sciogli, sono filtratrici, non mangiano alghe solide, ma fitoplacton in sospensione. |
Quote:
Ok grazie per il consiglio dell'acqua lo faccio subito Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
quello che serve a misurare la salinità... a occhi non si va lontano ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |