![]() |
Fino a mer niente idrossido di calcio..dovrò aspettare per la prova..a meni che non smantelli il mobile e cerchi per Bene...dovrei averne di idrossido ma mi Sto arrivando! Che ci metterò meno ad aspettare mercoledì..#rotfl#
Ps sono a 120 ore di blu..pare che qualche marrone stia schiarendo...lo Skimmer finalmente fa egregiamente il suo sporco lavoro... |
Perché tieni i blu accedi? Mi sono perso qualcosa?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Cerco di stimolare le cromo proteine ..e le alghe per allontanare i fosfati..i blu e non i bianchi per non esagerare con le alghe e perché i blu sono più energetici e quindi stimolano di più le cromo..
|
a me una volta che mi si sono accesi solo i led blu per tre o 4 ore... dopo i coralli erano tutti tendenti al blu... mah....
|
LUKE..cambia pusher in quel caso...
|
è assurdo vero ?! però è così.... :-D
|
perchè dici che con i cambi non si abbassano i po4? con cosa stai illuminando ? io continuo a non vedere coralli particolarmente scuri , forse un po scoloriti ...se abbassi i nutrienti un pochino , male non fa , anzi , però non aspettarti un aumento del colore ...
|
Perché è così..non ho mai rilevato abbassamento di fosfati facendo cambi..anche se spiegare il perché non è facile..si tratta probabilmente dei famosi PAO che per
Bilanciamento dei fosfati sottratti all'acqua ne rilasciano attrettanti..di fatto ne elimini un po' ma non cambia il quantitativo disponibile in acqua.. Illumino a led..72w blu royal e 240w led bianchi misti 6k, 10k, 20k I coralli stanno schiarendo da quando ho messo il reattore..oggi testo i fosfati e vediamo se sono scesi..poi faccio il cambio di acqua e riverifico per l'ennesima volta.. Nel mentre dò alla vasca "qualcosa di dolce" tutti i giorni..;-) |
...io non vado sul difficile ..poi comunque per i pao devono esserci le condizioni , di conseguenza basterebbe interrompere i cicli. se in vasca per esempio hai 0,04 di po4 e fai un cambio del 20% ovviamente con acqua a 0 altrimenti l' effetto diminuisce , ti ritroverai in vasca 0,032 ...praticamente hai tolto pochissimo ..èproprio la continuità , legata a diverse altri piccoli gesti che tengono bassi i po4 , senza contare che con il cambio hai la possibilità di aspirare sedimenti , che sono i figli dei po4
|
Ne ero convinto anche io per quel che dici sui sedimenti...eppure tolgo veramente una fanghiglia pazzesca dal refugium ad ogni cambio, ma i fosfati non si schiodano..dopo pranzo li testo..vediamo i risultati del reattore di zeolite ..purtroppo bisogna anche contare che un mese fa ho messo in vasca rocce appena uccise che probabilmente spurgano ancora porcherie assortite..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |