AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario primi passi...passo passo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300120)

Pinetto 26-10-2011 21:57

devo farvi uan domanda, forse la più importante, e ve la porgo senza andare troppo per il sottile.
E' possibile che il mio zebra caghi come un elefante???? è uan cosa improponibile, quando la fa tura fuori veri e propri nuvoloni di cacca, una cosa dan non credere, sebra quasi abbia la diarrea, è normale o sta male? tenete conto che lo zebra che ho preso era in pessime condizioni, ora sta molto meglio anche se è cmq evidente che è reduce da bataglie.che ne dite?

pepot 26-10-2011 22:01

Che gli fai mangiare.
Dovrebbe farla solida che poi si sgretola
Usa come alimento base artemia leofilizzata
E" ottima

buddha 26-10-2011 22:07

Gli dai Alghe nori? Ne ha bisogno..

Pinetto 26-10-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061206044)
Che gli fai mangiare.
Dovrebbe farla solida che poi si sgretola
Usa come alimento base artemia leofilizzata
E" ottima

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061206061)
Gli dai Alghe nori? Ne ha bisogno..

Quando lo comprai (fu il primo pesce assieme a due pagliacci) il negoziante mi diede solo granulure, non so la marca, io poi in seguito comprai la spirulina SHG, e gli ho sempre dato tutte e due.
Cmq è già da tempo che ci penso e ora ho deciso, domani gli riporto lo zebra, mi dispiace, lo avevo preso mezzo morto e ora sta molto meglio, ma è troppo destabilizzante per la mia vasca, mangià l' 80% di quello che butto nella vasca, divora tutto, mi ha totalmente divorato la mia meravolgiosa colonia di zoanthus fluo, basta, lo riporto al negoziante.Io credo che la maggior parte dello schifo che c'è in vasca dipenda da lui, non solo certo, ma per lo più.
Mi lascio solo i due pagliacci, ho anche 3 cromis, riporto indietro anche quelli.
Mi volgio concetrare solo sui coralli, molli e qualche duro, una volta che la mia vasca sarà bella piena penserò eventualmente se inserire o mneo altri pesci oltre ai 2 ocellaris che tengo.
Credo anche che il mio probelma dei nitrati alle stelle dipendano quasi esclusivamente dallo zebra, che mi riempre letteralmente la vasca di m......!
Sbaglio?

pepot 26-10-2011 23:16

non sbagli
la merda la ciucciono i coralli che crescono ma tu non ne hai per cui resta tutta li

Pinetto 27-10-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061206222)
non sbagli
la merda la ciucciono i coralli che crescono ma tu non ne hai per cui resta tutta li

Perfetto Pepot....
domani riporto i pesci e tra sabato e domenica do una bella ripulita e si ricomincia.

PS: se passi dalle mie parti vieni a prenderti un caffè a casa, non ho mai fatto vedere la mia vasca a nessuno "del mestiere" e da solo non riesco a fare il punto della situazione, sono un pò in standby.

pepot 27-10-2011 22:30

Certo con piacere
Ma non ti demoralizzare quando non capisci cosa succede
Qui trovi sempre i consigli giusti

Pinetto 27-10-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061208027)
Certo con piacere
Ma non ti demoralizzare quando non capisci cosa succede
Qui trovi sempre i consigli giusti

Senza dubbio Giusè, ma credo davvero che sia importante parlare con uan persona che ne capisca, che veda dal vivo come sta la vasca, mi aiuterebbe a comprendere molto, io vivo in un paesino e non conosco nessuno che abbia una vasca marina, quindi davvero non ho nessuno con cui confrontarmi.quindi quando vuoi e poi ne sarei molto felice....#70

raiderale 16-11-2011 02:03

Capito a Latina durante i Week End (vado a Norma a fare parapendio) se vuoi (come ti dissi tempo fa) ti vengo a dare una mano...

Pinetto 30-11-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061247067)
Capito a Latina durante i Week End (vado a Norma a fare parapendio) se vuoi (come ti dissi tempo fa) ti vengo a dare una mano...

MAGARI! hai MP

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.